Salma Hayek riceverà il premio Franca Sozzani Award

In occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia l'attrice messicana Salma Hayek riceverà il Franca Sozzani Award

Salma Hayek premio Franca Sozzani Award

Sarà la bellissima Salma Hayek a ricevere il premio Franca Sozzani Award, istituito nel 2016 dopo la scomparsa della direttrice di Vogue Italia. Il premio verrà consegnato all’attrice e produttrice messicana il prossimo 31 agosto in occasione della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Salma Hayek è una donna intelligente e meravigliosa, un’attrice talentuosa ma anche un’imprenditrice che ha usato la sua notorietà per aiutare le altre donne messicane, per offrire pari diritti e stipendi, opportunità che in altro modo chissà quando, e se, sarebbero arrivate.

Salma Hayek riceve il premio per aver sempre coniugato la sua bravura nel campo artistico a un instancabile impegno civile e sociale. Il premio Franca Sozzani Award è stato istituito dalla famiglia e ha il sostegno e l’appoggio di Condé Nast Italia, che è l’editore di Vogue e una delle aziende leader nel settore dei brand editoriali. Il Franca Sozzani Award è giunto alla seconda edizione, lo scorso anno è stato consegnato all’attrice americana Julianne Moore.

Fedele Usai, Amministratore Delegato di Condé Nast Italia, ha dichiarato:

“Il suo esempio, il suo insegnamento sono riscontrabili in una serie infinita di piccoli gesti quotidiani che scandiscono ancora oggi la vita in azienda. L’omaggio a Franca è un momento di celebrazione di una figura, unica e irripetibile, che per noi di Condé Nast è un continuo e sfidante punto di riferimento”

Fedele Usai

Siamo certi che da lassù Franca Sozzani sarà molto felice di questa scelta. Voi che ne pensate? Salma Hayek incarna i valori dell’indimenticabile Franca Sozzani?

via | crisalidepress

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail