Ogni stagione porta con se le proprie tendenze, uno dei tormentoni dell’estate è sicuramente il trattamento alla cheratina per i capelli. Lo consigliano influencer e fashion blogger, che si fanno questo trattamento per poter essere in perfetto ordine anche dopo una giornata di mare, con una chioma liscia e perfetta come appena usciti dal parrucchiere.

Il trattamento alla cheratina è stato negli anni oggetto di critiche perché nelle versioni di qualche anno fa era contenuta anche la formaldeide che è una sostanza cancerogena. Oggi esistono trattamenti con percentuali minime di formaldeide, ma anche altri che non la contengono affatto e che sono quelli che vi consigliamo.

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, soprattutto nei capelli, nelle unghie e nella pelle, viene prodotta naturalmente dal nostro organismo ma con il passare del tempo e dopo trattamenti aggressivi, colore e permanente, la produzione diminuisce drasticamente. I trattamenti alla cheratina che vengono fatti dal parrucchiere sono a base di cheratina idrolizzata e sostanze naturali che riparano i capelli e gli donano un aspetto sano e naturale.

Esistono vari tipi di trattamenti che potete fare, i principali sono due: i trattamenti alla cheratina riparatori che vanno a nutrire e a riparare gli strati interni dei nostri capelli, e poi il trattamento lisciante con cheratina (o raddrizzamento brasiliano) che liscia i capelli, evita l’effetto crespo e regala chiome perfette e ordinate.

Il vero trattamento alla cheratina va fatto solo dal parrucchiere, potete affidarvi a lui che vi consiglierà il più adatto a voi. Questi trattamenti hanno una durata media di tre mesi, richiedono qualche ora di tempo e sono abbastanza costosi, si va dai 200 ai 500 euro, in base a quello che si vuole fare e alla lunghezza della vostra chioma.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2018