Le vacanze stanno per finire e nel giro di qualche settimana torneremo tutti alle nostre vite normali e alla nostra routine. Ma cosa ne sarà degli amori estivi che ci hanno accompagnato in vacanza? È possibile farli sopravvivere ai primi venticelli d’autunno? Gli amori estivi sono amori impossibili?

La risposta è dipende, e mai come in queste cose il futuro di queste storie dipende da tantissimi fattori: che tipo di storia è, se vivete molto lontani o siete molto diversi, se entrambi lavorate e quindi c’è una concreta possibilità di vedersi, se nella vita vera vi aspetta qualcuno e, soprattutto, se il vostro flirt estivo è una persona che sareste disposti a far entrare nella vostra vita vera.

Gli amori estivi non sono sempre impossibili, ma probabilmente dipende anche su che basi nascono, molto spesso sono storie leggere, con molto sesso, e con persone a cui nella vita reale non avreste concesso nemmeno una chance. Se invece il vostro amore estivo è una persona speciale che non volete perdere, nulla è impossibile, l’importante è che da entrambe le parti ci sia la volontà e la determinazione di restare insieme e di fare qualche sacrificio.

Anche se all’inizio si è presi dalla passione e dai buoni propositi cercate di essere realisti e di non fare troppe promesse che, sapete, di non poter mantenere. Meglio essere sinceri e mantenere un buon rapporto, anche se occasionale, invece di distruggersi con gelosia, promesse, ricatti e frustrazione. Stare insieme è difficile, avere una storia a distanza è davvero complicato e occorrono sentimenti forti, pazienza e tanta fiducia per far sopravvivere amori così, in cui non ci si può nemmeno guardare negli occhi o tenere per mano.

Gli amori estivi non sono amori impossibili, ma sta a voi capire se state vivendo un vero amore di quelli che smuovono le montagne, o solo un bellissimo flirt.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-08-2018