Capelli secchi dopo le vacanze: ecco cosa fare

I consigli di Pinkblog per prendersi cura dei capelli secchi dopo le vacanze, ecco qualche dritta per far tornare le vostre chiome in splendida forma.

Capelli secchi dopo le vacanze

I capelli secchi dopo le vacanze sono un problema che affligge un po’ tutte le donne che si ritrovano con le chiome rovinate dal sole, dalle alte temperature, dal vento e dalla salsedine. I nostri capelli sono delicati e bisognerebbe prendersene cura sempre, ad agosto però tutti tendiamo a staccare la spina, a rilassarci e a vivere in modo più rilassato senza seguire regole troppo rigide. Ora che le vacanze sono quasi finite, è giunto il momento di rimettersi in ordine, prendersi cura dei nostri capelli, idratarli e coccolarli come meritano. La stessa cosa si dovrebbe fare anche con la pelle del viso e del corpo, i talloni screpolati e un po’ tutti i nostri punti deboli.

Consigli per i capelli secchi dopo le vacanze


  • Shampoo e balsamo specifici: usate dei prodotti adatti al vostro tipo di capello e sceglieteli naturali e di buona qualità. Prediligete prodotti super idratanti o anti crespo in modo da contrastare gli effetti del sole e della salsedine.

  • Lozione anticrespo: se avete i capelli molto crespi e rovinati potete utilizzare una lozione anticrespo che vi aiuterà a reidratare la chioma.

  • Maschera idratante: 2 volte a settimana applicate una maschera idratante per capelli, applicatela sui capelli umidi dopo shampoo e balsamo e lasciatela agire per 15 minuti circa. Potete applicarla sotto la doccia, poi fermate i capelli con una cuffietta e fate quello che volete, dopo di che risciacquate i capelli con il doccino e li asciugate come fate di solito.

  • Oli per capelli: gli oli sono molto utili per nutrire i capelli, potete applicarli prima di lavare i capelli, magari la sera prima o un paio di ore prima, ma anche dopo sui capelli asciutti. Mettete pochissimo olio nelle mani e poi lo applicate sui capelli, soprattutto nelle punte.

  • Tagliare i capelli: ebbene si, dopo le vacanze una puntatina è necessaria, vi basterà tagliare le punte o la parte di capelli troppo rovinata. Vedrete che vi sentirete subito meglio!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail