Il 2 ottobre si celebra la Festa dei nonni, una ricorrenza speciale dedicata a tutti i nonni che ogni giorno si impegnano per far funzionare le famiglie con bambini e a offrire tempo e infinita pazienza a tutte le ore. Quali sono i migliori regali per la Festa dei nonni? Partiamo dal presupposto che il regalo più bello e più apprezzato è sempre il tempo. Il tempo da passare con la famiglia, i nipoti, per fare una passeggiata e per fare delle cose insieme, soprattutto quando i nipoti sono più cresciuti e iniziano ad avere le loro vite.

Se per la Festa dei nonni volete comprare qualcosa online siete ancora in tempo, ma bisogna affrettarsi perché altrimenti si rischia che la merce non arrivi in tempo. Vediamo insieme qualche idea regalo per i nonni, idee semplici ma carine che gli dimostreranno tutto il vostro amore.

Festa dei nonni regali

festa nonni
  • Album con le foto. Noi siamo proiettati verso il digitale e i social ma i nostri nonni amano le foto da sfogliare e quindi raccogliete un po’ di foto di famiglia, stampatele e mettetele in un album. Sarà un regalo bellissimo da impreziosire ogni anno e ad ogni occasione importante.
  • Un invito a pranzo o a cena: preparate un buono per un invito a pranzo o a cena da “spendere” quando hanno voglia, gli basterà chiamarvi e potrete gustare un pranzo o una cena insieme a loro. Per evitare che il buono non si concretizzi mai, mettete una scadenza breve, tipo 2 mesi, scaduta la quale toccherà a voi scegliere una data.
  • Una gita. Portate i vostri nonni a fare una gita, in uno di quei posti di cui parlano sempre, dove vivevano da bambini o che magari non hanno mai visitato. Superate le loro eventuali resistenze iniziali, metteteli in macchina e andate. Ovviamente calibrate la gita alla loro età e alla loro forma fisica.
  • Oggetti utili, ma non troppo. Comprate qualcosa di utile, ma non indispensabile, qualcosa che i nonni desiderano ma non comprano e rimandano l’acquisto a tempi migliori. Che sia un cellulare, una televisione o un carrellino per gli antipasti va benissimo, purchè sia un loro vero desiderio!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2018