Si avvicina la festa più mostruosa dell’anno: siete pronti a decorare la vostra casa e non solo con addobbi fai dai te? Ecco alcuni consigli.

Il giorno di Halloween si sta avvicinando e siamo sicuri che starete pensando come festeggiarlo. La scelta dell’abito giusto, della compagnia e sicuramente anche della location. Se state pensando ad organizzare qualcosa in casa, vostra o di un vostro amico, ecco alcuni consigli su come allestirla con addobbi fai da te.

Addobbi di Halloween fai da te: alcuni consigli

addobbi Halloween fai da te
addobbi Halloween fai da te

Gli addobbi di Halloween fai da te sono lavoretti semplici e molto carini. Sono molto utili a creare un’atmosfera horror spendendo pochissimo. Si può scegliere tra le nostre proposte oppure personalizzarle in modo da avere decorazioni uniche. Halloween è una festa divertente e all’insegna della paura e quindi bisogna creare degli addobbi che seguano questo mood mostruoso, i colori che si utilizzano solitamente sono nero, arancione, viola e verde con cui creare dolcetti, decorazioni per il muro e le tende, per le finestre e anche da mettere all’ingresso.

La zucca intagliata a forma di Jack-o’-lantern è il simbolo di Halloween, potete farla in casa molto facilmente, ci vorrà solo un po’ di pazienza per scavare la zucca e recuperare più polpa possibile. Dopo di che potete decorare la zucca in modo più o meno elaborato e mettere all’interno una candela. Potete intagliare zucche di diverse forme e dimensioni e metterle vicine, oppure posizionarle all’ingresso.

Molto carini anche i barattolini mannari, potete prendere dei barattoli dei pelati che dovete dipingere di nero e poi cospargere di colla vinavil e avvolgere con la garza bianca. Lasciate due fessurine in cui incollare gli occhietti (meglio quelli mobili di plastica). Con la stessa tecnica potete creare anche Frankenstein, dovete solo colorare di verde il barattolo e poi incollare un cartoncino per simulare i capelli, infine aggiungete gli occhi di plastica e disegnate bocca.

Per decorare la casa potete fare delle bandierine su cui scrivere “buon Halloween”. Create dei triangoli con il cartoncino nero e arancione, poi attaccateli con un nastro e della colla e sopra gli scrivete quello che preferite. Per aumentare l’effetto horror potete appiccicare vicino ragni e pipistrelli, sempre fatti con il cartoncino.

Per creare un’atmosfera accogliente e autunnale potete decorare porte e finestre con i vetri con delle vere foglie secche, non sono strettamente legate ad Halloween ma contribuiranno ad addobbare la casa in modo molto carino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2022