Pensavamo di averle sentite tutte e invece no perché l’hair shaming ancora ci mancava, è un’iniziativa promossa da Pantene in collaborazione con Chiara Ferragni che mira a sensibilizzare tutti contro il bullismo che prende di mira i capelli. Secondo Pantene le offese sui capelli sono ancora tante, così come i pregiudizi contro i capelli bianchi o grigi, le chiome ricce considerate disordinate e le battutine su chi purtroppo ha pochi capelli.

Pantene ha lanciato la campagna #STOPHAIRSHAMING per sensibilizzare tutti sull’argomento capelli. Uno studio condotto dall’Università di Yale ha dimostrato che solo una donna su dieci è soddisfatta dei propri capelli, sentirsi belle aiuta anche a rinforzare l’autostima e ad essere forti. I capelli non sono la chiave di tutto ma sono un tassello aumentare per aumentare l’autostima, la forza mentale, fisica e sociale di ognuno di noi, non a caso quando usciamo dal parrucchiere siamo sempre felici e soddisfatte, ci sentiamo più belle e questo stare bene fuori, aiuta a stare bene anche dentro.

[blogo-gallery id=”352199″ layout=”photostory”]

La testimonial della campagna Pantene #STOPHAIRSHAMING è Chiara Ferragni, una ragazza che anche grazie alla sua chioma bionda ha costruito la sua fortuna.

Chiara Ferragni ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Chiara Ferragni]“In un mondo in cui ci battiamo per far sentire bene le donne e dar le ragazze più autostima e sicurezza in loro stesse, trovo tutti questi commenti sulle “bionde stupide” davvero superficiali e superati! Bionda Stupida, Rossa Pel Di Carota, Riccia Capricciosa e Cespuglio…. Basta con tutte queste etichette! Non mi sono mai sentita “perfetta” nella mia vita ma ho sempre avuto la fortuna di sentirmi sicura nella mia pelle. Non lasciatevi definire da nessuna etichetta! Celebrate la vostra unicità! Sarà il Vostro punto di forza! #StopHairShamingPlease #Hairshamingisforlosers #CapelliPantene”.[/quote]

Magari parlare di hair shaming può suonare un po’ superficiale ma noi donne siamo bravissime a crearci mille complessi inutili, anche sui capelli che comunque sono una parte importante del nostro essere donne.

Voi che ne pensate?

via | pantene

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2018