[blogo-gallery id=”352418″ layout=”photostory”]

Buon Halloween! La giornata più mostruosa e spaventosa dell’anno è finalmente arrivata e tocca a noi fare in modo che sia perfetta, con un costume e un make up da paura! Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo mostrato tante idee e dato tantissimi consigli per poter creare costumi di Halloween a basso costo, speriamo che abbiate già provveduto a organizzarvi e che avete fatto le prove di make up, in caso contrario la notte è giovane e c’è ancora un po’ di tempo per poter correre ai ripari.

Halloween è una festa in cui l’unica regola è che non ci sono regole, quindi non serve essere perfetti, spendere centinaia di euro per un costume o affidarsi a un make up artist, si può fare tutto da soli in casa con un po’ di pazienza e di fantasia e tanta voglia di divertirsi senza prendersi troppo sul serio.

Se siete ancora alla ricerca del costume di Halloween dovete puntare su qualcosa di semplice ma d’effetto. Potete travestirvi da zombie e immolare alla causa una maglietta o una camicia che dovete strappare un pochino. Anche il costume da strega è abbastanza semplice, ma vi serve un bel cappello, quindi o lo acquistate all’ultimo momento oppure provate a farlo con il cartoncino. Il costume da vampiro è semplice, perché dovete solo vestirvi eleganti e poi abbinare un make up cadaverico e la dentiera finta con i canini appuntiti. Con pochi accessori e qualche euro, siete ancora in tempo per fare un figurone stasera!

Il make up è molto importante e permette davvero di fare la differenza, potete ispirarvi ai nostri video tutorial più facili, studiarli bene e poi mettervi davanti allo specchio con il video accanto e farlo anche voi seguendo le istruzioni passo passo. Considerate almeno un’oretta solo per il trucco, soprattutto se tentate cose particolari, non fate tutto di fretta 5 minuti prima di uscire di casa perché è il modo migliore per fare disastri!

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2018