[blogo-gallery id=”352357″ layout=”photostory”]

Quali sono le tendenze unghie autunno 2018? Quali sono i colori moda per la stagione fredda? Il mondo della manicure si divide tra chi ama cambiare colori, seguire tutti i trend e provare le tinte eccentriche e pazzerelle e chi resta fedele a pochi colori. I colori delle unghie per l’autunno 2018 seguono i trend visti alle sfilate che poi sono stati ulteriormente selezionati dalle case produttrici. Si inizia con il trionfo delle tipiche nuance autunnali come marrone sabbia e beige deserto, ma anche avorio e rosa cipria, bronzo, desert rose, sabbia chiaro e marrone scuro.

A queste tonalità “terrose” si accompagnano quelle più scure come il burgundy, il blu notte, il verde smeraldo e il viola intenso, che si possono impreziosire con piccoli glitter per alleggerire i toni che potrebbero risultare un po’ austeri.

Torna alla ribalta anche lo smalto nero che si può scegliere in versione opaca o lucida, e si possono utilizzare entrambi per delle manicure minimal chic, magari con le unghie tutte opache e con una strisciolina sottile sulle punta da fare lucida.

Il rosso e tutte le sue varianti sono nuance che non tramontano mai e che anche nell’autunno 2018 sono molto trendy, potete scegliere il rosso fuoco oppure le sfumature che tendono al bordeaux o al lampone, da evitare solo quelle corallo che sono più indicate per l’estate.

Con la manicure si può anche giocare, ad esempio usando smalti diversi alternando i colori sulle singole dita, potete usare diverse sfumature dello stesso colore oppure creare dei contrasti tono su tono o con tinte complementari. Un’altra idea carina e fare tutte le unghie con lo smalto dello stesso colore e poi su un’unghia a vostra scelta applicare uno smalto con i glitter.

Qual è il vostro smalto preferito?

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2018