[blogo-gallery id=”352504″ layout=”photostory”]

L’autunno è la stagione perfetta per dedicarsi ai lavoretti fatti in casa, si possono trascorrere i pomeriggi o le sere a sperimentare e a costruire delle cose con le proprie mani. Scopriamo insieme qualche idea per degli oggetti natalizi fai da te, lavoretti simpatici e originali che renderanno più bella e unica la vostra casa, ma potreste anche regalare ai vostri cari.

Oggetti natalizi fai da te

  • Barattolini del bosco: un lavoretto semplice ma molto carino che potete fare con piccole statuette, mini peluches, neve finta, nastrini e magari anche del muschio sintetico.
  • Barattoli natalizi: questi barattolini sono davvero carini e sono adatti anche per gli uomini. All’interno dovrete mettere un piccolo veicolo, come automobili, camion, suv quello che vi piace o che trovate, poi sopra appoggiate un alberello.
  • Babbo Natale con le pietre: Dipingete le pietre di fiume o di mare e trasformatele in un esercito di Babbi Natali. Queste pietre potete metterle tutte insieme su un mobiletto oppure dentro un vaso.
  • Scacciapensieri con le stelle: preparare delle stelline di carta o in pasta di sale, foratele e poi fate passare un filo lungo di corda. Attaccate tutte le stelline ad un legno e appendete il vostro scacciapensieri alla parete.
  • Albero di Natale letterario: Sacrificate un libro vissuto e attaccatele alla parete cercando di creare un triangolo isoscele. Passate una corda o un filo con le lucine lungo il bordo e all’estremità mettete una cornice vintage oppure qualche pupazzetto.
  • Casette innevate: attaccate delle casette di legno (tipo quelle del presepe) su un pezzo di corteccia, poi aggiungete un po’ di neve finta e con del fil di ferro fate un cerchio e poi, se volete, fate anche una decorazione in cui attaccare delle stelline.
  • Ghirlanda invernale: Fate un disco con il fil di ferro passandolo due/tre volte e intrecciandolo senza stringere troppo, in alternativa potete usare anche un telaio di legno. Decorate la ghirlanda con dei rtametti di eucalipto oppure con i aghi di pino. Poi al centro, con un cordoncino, mettete una decorazione natalizia.
  • Rametti decorati: raccogliete dei rami senza foglie e metteteli in un vaso, poi incollateci sopra delle stelline in cartoncino pesante bianco oppure fatte con il das o la pasta di sale.
  • Cestini con decorazioni in pasta di sale: Questi centrotavola sono davvero molto carini e potete farli insieme ai bambini. Comprate dei piccoli cestini e mettete dentro terriccio e un po’ di muschio. Preparate alberelli, palline e casette con la pasta di sale e poi applicateli sui cestini.

Foto da Pinterest di Sara Centi, giusy, Caroline Bergendahl, Cecilia Olmos, Malena LC, My CountryRoom, LIPPI Riccardo home Interiors, Devera Brower, Marcela Paez, Enifur

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2018