[blogo-gallery id=”352771″ layout=”photostory”]

Mancano poche settimane al Natale ed è giunto il momento di cominciare a comprare gli addobbi e a fare l’albero, decorare la casa e riempirla di lucine colorate e bellissime. Se quest’anno volete cambiare il tipo di decorazioni e organizzare un Natale speciale, potete fare un pensierino agli addobbi natalizi americani: festosi, esagerati e magici, perfetti per chi ama il Natale e vuole viverlo a 360°.

Gli addobbi natalizi americani non sono altro che decorazioni particolari e particolarmente vistose che potete utilizzare sia per esterni che per l’interno. In America non badano a spese quando si tratta di luci, le case presentano moltissimi impianti colorati che creano dei disegni, oppure perimetrano tutta la casa. Se non volete esagerare ed essere eccessivi potete decorare il portone o la porta d’ingresso oppure il balcone con tante bellissime lucine.

Un’altra idea che potrebbe piacervi è quella di comprare le decorazioni luminose con forme natalizie, ad esempio a forma di renna ma anche le classiche stelle, gli alberi, gli orsetti e quello che vi piace. Queste decorazioni sono piuttosto diffuse e le potete acquistare su Amazon ma anche al Lidl, negli anni scorsi le hanno portate quindi tenete d’occhio il volantino.

In America sono molto diffuse anche le ghirlande sulla porta d’ingresso, un segno di benvenuto che renderà la vostra casa più accogliente e bella. Una tradizione americana che ormai abbiamo fatto nostra è quella di appendere le calze sul camino, se non avete un camino potete creare un angolino di casa in cui mettere le vostre calze oppure, in attesa del Natale, un bel Calendario dell’Avvento.

In America gli addobbi sono veramente esagerati e oversize, con pupazzi formato gigante in giardino o interi quartieri illuminati a giorno, forse per questo genere di decorazioni non siamo pronti, ma potete comunque aggiungere qual cosina in più, per creare un clima festoso e allegro.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2018