Tra la fine dell’autunno e l’inizio dell’inverno si entra nel segno del Sagittario che riguarda tutti i nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, un periodo di transizioni, rivoluzioni e grandi decisioni che scombussolano tutti noi. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche, le peculiarità, i punti di forza e i porta fortuna del segno del Sagittario.

Il segno del Sagittario è avventuriero e con uno spirito libero, abita il mondo e per lui quello che conta di più sono la passione e la spinta ad andare sempre avanti e a fare sempre del proprio meglio. Se da un lato è un segno ottimista, socievole, sincero e generoso, dall’altro è anche esagerato, scostante e sfuggente, anche azzardato con picchi di entusiasmo che poi non trovano concretezza e quindi poco affidabile.

Il Sagittario ama la perfezione, ha un forte senso civico e della giustizia, crede molto nel dover rispettare le regole, ama ascoltare il prossimo, dare consigli e aiutare chi glielo chiede, è un segno di cuore, ma come tutti gli altri, non è perfetto. Ama farsi notare e stare al centro dell’attenzione, l’animo conformista e quello ribelle coesistono e quindi talvolta fanno risultare un po’ incoerenti.

I nati sotto il segno del Sagittario credono ai colpi di fulmine e quando si innamorano non capiscono più niente (in senso buono ovviamente), sono talmente presi dalle emozioni che tendono a bruciare le tappe e a ufficializzare a tutti rapporti appena nati. È un segno molto passionale che ama il contatto fisico, a volte pur perseguendo il grande amore, tende a tradire e a vivere tutto con molta leggerezza… troppa leggerezza!

Il Sagittario è un segno di Fuoco, il suo complementare e opposto è il Gemelli, è in perfetta sintonia anche con l’Ariete, la Bilancia, il Leone e lo stesso Sagittario. Da evitare invece i rapporti stretti con i Pesci, Cancro, Vergine, Scorpione e Capricorno. Va mediamente d’accordo con Acquario e Toro.

Il metallo portafortuna è lo stagno, il pianeta Giove, i colori prediletti sono il blu e il viola e il profumo è il bergamotto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2018