Regali fai da te last minute: decorazioni in pasta di sale

Scopriamo insieme tante idee carine per dei regali fai da te last minute, lavoretti bellissimi da donare alle amiche e ai familiari.

Regali fai da te last minute

I regali fai da te last minute sono un’ottima soluzione per spendere poco e fare un dono speciale alle persone a cui vogliamo bene. Partiamo dal presupposto che fai da te e last minute sono due cose che non vanno molto d’accordo perché le cose fatte a mano richiedono tempo e pazienza e non tutto può essere fatto velocemente. I regali fatti a mano si possono comunque realizzare in poco tempo, non tutti e non sempre, ma c’è sempre qualcosa di bello e carino che si può preparare.

I regali fatti a mano funzionano e sono una valida alternativa a quelli pronti da comprare se sono fatti bene, non improvvisatevi sarte, creatrici di gioielli, ceramiste e artigiane dall’oggi al domani, ma piuttosto puntate sui vostri talenti, mettete a fuoco quello che sapete fare e vi riesce bene e poi fate qualche prova in modo da avere il miglior risultato possibile.

Foto | iStock

Decorazioni in pasta di sale per l’Albero di Natale

La pasta di sale è un materiale molto versatile, economico e semplice da utilizzare e ci permette di creare tanti lavoretti molto carini che si possono usare per decorare la casa. Un’idea carina per i vostri regali di Natale è realizzare delle decorazioni da appendere all’albero o in giro per casa. La prima cosa che dovete fare è pensare a che tipo di decorazioni fare: dato che il tempo è poco non cimentatevi in pezzi troppo grandi o elaborati, noi vi suggeriamo delle decorazioni a forma di palline, oppure cuori, stelline e alberelli. Preparate la pasta di sale con la nostra ricetta base, stendetela allo spessore di mezzi centimetro e poi con le formine per biscotti ritagliate i vostri lavoretti e ricordatevi di fare anche il buchino per appenderle, poi disponeteli in una teglia e cuoceteli in forno. Una volta cotti li potete decorare con i colori che preferite, li fate asciugare all’aria oppure li cuocete di nuovo, e infine completate con la vernice protettiva. Un altro modo per decorare la pasta di sale e creare un pattern utilizzando i mattarelli intarsiati per il cake design, ne trovate tanti e bellissimi, vi basterà sceglierne uno a tema natalizio. Stendete la pasta di sale, poi ci passate il mattarello e create la vostra decorazione, quindi con gli stampini ricavate le forme che preferite, poi procedete con cottura e decorazione. Queste ultime sono molto carine anche bianche, senza colorarle.

Foto | da Pinterest di Giulia Franceschini, Jonas Luft, C M, Nadia Mariuzzi, Alessandra Rossetti, Diindo,

  • shares
  • +1
  • Mail