[blogo-gallery id=”352964″ layout=”photostory”]

La stella di Natale è uno dei simboli più belli delle feste natalizie, le celebri piantine non mancano mai nelle nostre case… se vi piace questa decorazione potete realizzare anche delle stelle di Natale fai da te, decorazioni bellissime e abbastanza semplici con cui si possono abbellire i pacchetti, l’albero di Natale e quello che volete. Le Stelle di Natale si possono fare con la carta, a uncinetto, in stoffa, ma anche con il pannolenci, è possibile anche utilizzare queste decorazioni per fare una ghirlanda da mettere all’ingresso oppure sul portone di casa.

Le Stelle di Natale fai da te sono lavoretti che potete fare insieme ai bambini, potete calibrare il tipo di creazione in base alla loro età e optare per lavori più o meno semplici, in ogni caso realizzare cose con le proprie mani è sempre un piacere e fa bene al corpo e allo spirito. La soddisfazione di dare vita a qualcosa che prima non c’era è davvero unica e va imparata sin da piccoli!

Stelle di Natale fai da te

  • Stelle di Natale patchwork: molto carine e semplici le stelline patchwork che potete fare con dei ritagli di tessuti natalizi e l’imbottitura di vecchi cuscini, potete anche comprare della stoffa rossa a vostra scelta e poi aggiungere dei petali per ricreare la celebre piantina.
  • Stelle di Natale origami: un tutorial abbastanza semplice per provare a fare in casa degli origami a forma di stella di Natale.
  • Stelle di Natale 3D: molto belle ma anche elaborate le Stelle di Natale 3D che potete fare con la carta di vari colori e con diversi effetti e appendere all’albero di Natale oppure da usare per decorare i pacchetti.
  • Stelle di Natale con la carta lucida: un origami abbastanza semplice che potete fare con la carta lucida da geometra che riflette la luce e crea un effetto molto bello. Il progetto non è difficile, bisogna solo avere pazienza per piegare tutti i singoli elementi e poi incollarli tra loro.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2018