[blogo-gallery id=”352975″ layout=”photostory”]

Le creazioni natalizie fai da te sono lavoretti molto carini e abbastanza semplici che potete usare come regali di Natale ma anche per decorare la vostra casa. Rendere la casa accogliente e bellissima è uno dei regali che il Natale fa a tutti noi: le lucine, i pacchetti e le decorazioni sono una gioia per gli occhi e per lo spirito! Vediamo insieme tanti lavoretti di Natale da fare in casa, da soli o in compagnia, perfetti anche per coinvolgere i bambini e i ragazzini.

Creazioni natalizie fai da te

  • Pacchetti decorati: i pacchetti sotto l’albero di Natale sono molto carini, ma lo potrebbero diventare ancora di più se li incartate con la carta pacco e poi li decorate a forma di animaletti. Basta pochissimo per creare orsetti, renne e gattini.
  • Ghirlanda con rami di pino: una decorazione molto classica ma sempre bellissima che potete fare con i rami di pino veri da intrecciare intorno a un anello di fil di ferro e fermare con le fascette da elettricista. Potete poi aggiungere qualche bacca, delle pigne o delle palline di Natale.
  • Tronchi decorati con il pirografo: comprate i tronchi di legno già tagliati a dischetti e poi fate un buchino con trapano. Con il pirografo potete incidere delle decorazioni come i fiocchi di neve o gli alberi di Natale stilizzati, ma anche creare dei disegnini con gli acrilici.
  • Decorazioni in feltro: preparate dei cartamodelli su un cartoncino e poi ritagliateli, poggiateli sul feltro, fermateli con delle spille e poi ritagliate le sagome. Il feltro non si sfilaccia e quindi vi basterà tagliare le vostre formine e decorarle a piacere. Potete fare delle renne, alberi di Natale, calze della Befana e tantissimo altro!
  • Ghirlanda con palline di Natale: se vi ritrovate a casa una vecchia ghirlanda che non vi piace più, staccate le decorazioni e dategli una nuova vita. Foderate la base con dei rametti di legno, oppure se ci sono già e non vi piacciono, dipingeteli di bianco con la vernice spray. Decorate la ghirlanda con delle palline di Natale dai toni pastello e metallizzati cercando di mantenervi su una sola palette di colori.
  • Albero di Natale da parete: preparate dei rami di legno di varie misure e attaccateli alla parete in modo da formare un rettangolo/albero di Natale. Attaccate le decorazioni con fili bianchi e rossi, con la corda oppure con lo spago trasparente.
  • Angeli di carta: preparate due rettangoli di carta e piegateli a fisarmonica. Quello più grande piegatelo a metà e poi incollate la parte centrale in modo da avere un’unica fisarmonica orizzontale. Prendete il rettangolo più piccolo, piegatelo sempre a fisarmonica, e fate un buchino al centro, posizionatelo perpendicolarmente all’altro e poi fate passare un filo nei due buchini. Aggiungete una pallina all’estremità in alto in modo da avere un angioletto con testolina, ali e corpo.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2018