Labbra da baciare: i rimedi per avere labbra perfette

labbra perfetteCi sono segreti indicibili e altri che stanno a fior di labbra. Nel senso più letterale, visto che si tratta di labbra screpolate, che in estate sono altrettanto – se non più – diffuse che in inverno, tra sole e smog cittadino. Oltre ad essere antiestetiche, non si prestano affatto ad essere truccate perché il difetto si evidenzia con il trucco anziché nascondersi. Se possiamo celare occhiaie, brufoli, rughe su ogni parte del viso, le labbra rimangono comunque rivelatrici. Ecco i trucchi per avere labbra perfette in ogni stagione.

Quando pulite il viso a fine giornata non dimenticate le labbra. Dopo averle struccate con cura usando prodotti specifici delicati, effettuate un leggero massaggio con piccoli movimenti circolari. Le sole dita basteranno per un massaggio frequente, ma un paio di volte al mese potete usare anche dello zucchero per un breve massaggio esfoliante che elimini le cellule morte e stacchi le odiose pellicine già sollevate. Il massaggio deve essere seguito sempre da una dose generosa di idratante. Il burrocacao andrà benissimo ma per una cura extra potete usare il burro di karitè. Oppure il semplice burro da cucina.

Quando truccate le labbra al mattino, perché il make up sia perfetto e le labbra appaiano al meglio, delineatele con una matita dalla tinta naturale. Non uscite dal bordo se volete un effetto tutto naturale. Il gloss o il rossetto non sbaveranno. Se invece riempite tutte le labbra con la matita il trucco durerà più a lungo. Un altro piccolo trucco per far durare a lungo il rossetto è quello di applicare sulle labbra una leggera velina (un quadratino di carta igienica andrà bene comunque) dopo averlo steso, picchiettandovi sopra con un pennellone e un po’ di cipria.

Per dare volume a labbra sottili aggiungete un po’ di gloss solo al centro delle labbra dopo aver steso il vostro consueto stick, neutro o colorato. Se il gloss dura troppo poco e volete un effetto più brillante, per la sera, usate un tocco di ombretto brillante di colore chiaro e luminoso al centro delle labbra, mescolandolo ad un tocco di gloss perché si stenda più facilmente o picchiettadolo sul lucido con un pennello. E voi, avete i vostri segreti?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail