Make-up Estate: Smokey Eyes Blue

E' il colore dell'estate, un classico che può essere sempre rivisitato in chiave moderna, ovviamente parlo del blu, che oltre ad essere spesso protagonista del nostro abbigliamento può diventare anche un must per il make-up. In particolare oggi vi propongo uno splendido ma facile, smokey eyes nella tonalità "royal blue".

Per realizzarlo vi occorrono: un ombretto blu intenso, uno nero o blu scuro, eye-liner, mascara e base cremosa. Per prima cosa applicate la base su tutta la palpebra (mi raccomando eliminate con le dita tutti i grumi!) poi, con un pennello a punta piatta, passate l'ombretto blu su tutta la palpebra mobile. Per dare "tridimensionalità" all'occhio e creare l'effetto smokey, usate l'ombretto scuro nella piega e nell'angolo esterno, questa è la fase più delicata, quindi armatevi d’immensa pazienza e sfumate con calma. Adesso il più è fatto e per completare il trucco occhi vi basterà aggiungere un po' di eye-liner sopra e sotto e tante passate di mascara.

Quando gli occhi sono truccati in maniera così appariscente meglio non esagerare con il resto, quindi applicate un leggero tocco di blush sulle guancie e sulle labbra un lipgloss trasparente o un rossetto color carne. Per avere tutto più chiaro vi consiglio di guardare il video (sicuramente più esplicativo delle mie parole) di questa bravissima ragazza asiatica. Alla prossima!

  • shares
  • Mail