Riconoscere le borse Louis Vuitton originali da quelle false


Quando si pensa ad una borsa griffata è davvero difficile non immaginare una Louis Vuitton. Le borse di questa famosa maison francese sono da sempre, infatti, le più richieste e desiderate e senza dubbio anche le più imitate. Tra quelle più viste al braccio di star e donne "comuni", c'è sicuramente la Speedy, il bauletto in monogram che conquistò anche l'elegante Audrey Hepburn e che frequentemente è soggetto a contraffazione. Ma come si può distinguere una Louis Vuitton originale da una falsa? Ecco qualche trucchetto:

1) Louis Vuitton vende solo nei propri negozi monomarca o attraverso lo shop online, non si troverà mai, quindi, una loro borsa in un negozio privato tranne nel caso in cui questo sia dedicato alla vendita di prodotti vintage.

2) Le borse Louis Vuitton non hanno mai attaccati cartellini indicanti il prezzo, ma solo, all'interno del prodotto, un cartoncino che indica il tipo di pelle del modello e uno con il codice della borsa. Se su ebay, quindi, vi mostrano come prova di autenticità un tag con il prezzo, state certe che si tratta di un falso.

3) Ogni prodotto Louis Vuitton viene venduto nella sua dust bag, una morbidissima borsa in tessuto pesante.

4) Nelle borse il logo LV non deve essere mai troncato.

5) Le cuciture sono forti e regolari, se rinvenite punti scuciti o tratti non regolari, siete molto probabilmente in presenza di un falso.

6) Alcune borse, tra cui proprio la Speedy, sono realizzate con un'unica pezza di canvas, quindi, i loghi dovranno essere capovolti da un lato.

7) All'interno di ciascuna borsa è presente un codice prodotto inciso su pelle vacchetta, spesso non è immediatamente identificabile, ma c'è.

Infine, un'ultima regola, la più semplice ed efficace, diffidate sempre da chi vi propone una borsa firmata, anche se usata, a prezzi stracciati, nessuno si libera di una "it bag" per pochi euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO