Il gossip attira l’attenzione delle donne

gossipNon c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, questo è vero soprattutto quando si devono ascoltare conversazioni noiose e poco interessanti. Tale pensiero è confermato da uno studio effettuato dalla Siemens Hearing Instruments, nel Regno Unito, secondo cui le donne, in particolare, prestano più attenzione alle conversazioni solo si spettegola su altre persone o si parla di gossip.

Il sondaggio, condotto su 2000 persone, ha dimostrato che i due terzi delle donne intervistate sono attente ad un dialogo se l’argomento è di cronaca rosa, la stessa percentuale, poi, attiva le antenne anche per origliare le conversazioni degli altri, anche se non direttamente coinvolte, soprattutto se si tratta di gossip. Invece sono meno attente quando dialogano con colleghi d’ufficio o se il tema è generico, mentre sono al massimo della loro attenzione quando è un amica/o a confidarsi.

Solo la metà degli uomini ha dichiarato di ascoltare con interesse quando si “inciucia”, in generale però sono meno attenti nelle discussioni, catturano qualche parola qua e là senza particolare partecipazione. Questo spiega perché molto spesso non ci capiscono… non è colpa loro e che proprio non hanno sentito cosa abbiamo detto.

Via | Telegraph

  • shares
  • Mail