Gli italiani preferiscono le attrici italiane: Vittoria Puccini è la ragazza della porta accanto

vittoria puccini attrice italianaColpo si scena? Ve lo aspettavate? Da una ricerca condotta dall'Associazione Donna e qualità della vita, presieduta da Serenella Salomoni, su campione di 560 telespettatori di età compresa tra i 18 e i 65 anni, emerge che agli italiani non piacciono poi così tanto le attrici straniere, non quanto quelle di casa almeno.

Perchè piacciono tanto le italiane rispetto alle biondone americane? Perchè rappresentano "la ragazza della porta accanto", quella che potrebbero incontrare sull'autobus o al supermercato, come nelle migliori pellicole romantiche. Per questo, tra le preferite, c'è Vittoria Puccini interprete di Elisa di Rivombrosa, col suo viso acqua e sapone e la sua aria romantica, che vedremo presto nella fiction che racconta della legge Basaglia.

Il fatto che agli italiani piacciano le attrici di casa è un buon segno, indice dell'apprezzamento della bellezza e del carattere nostrani e il fatto che sia una Vittoria Puccini tra le preferite non vi fa pensare che l'uomo italiano sia alla ricerca di un po' di romanticismo?

via | Il velino

  • shares
  • Mail