Un'indagine di PlayBoy rivela che gli italiani preferiscono le quarantenni

SOS: smentite questa indagine, please. E non perchè dichiara che le donne più sexy secondo gli italiani non sono veline e show girl da strapazzo, ma ultraquarantenni in stile Paola Perego e Simona Ventura, ma per le motivazioni a sostegno di questa preferenza.

Dai risultati del sondaggio di PlayBoy in edicola da questa settimana, le donne più mature sarebbero fornite secondo i maschi italiani di una maggiore carica sexy e soprattutto di più contenuti culturali, rispetto alle giovani leve che non sarebbero più capaci di farsi corteggiare, col risultato di apparire frivole e volgari. Certo se i modelli sono solo le veline, non si può dar torto all'indagine; ma se le ragazze intraprendenti spaventano il maschio a tal punto da fargli preferire la vecchia guardia, siamo in un bel guaio.

Chi avrà risposto a questa indagine? Sarei curiosa di avere un quadro più completo di questi fantomatici uomini del terzo millennio, che hanno solo paura di venire spodestati dal loro secolare ruolo di potere. E poi per favore, facciamo in modo che i maschietti capiscano che noi giovani donne non siamo "tutte estetica e niente cervello": abbiamo senno, saggezze e anche contenuti, oltre ovviamente a saldi attributi (che a loro invece spesso mancano).

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail