My little red book, 92 racconti di mestruazioni dal mondo

Scritto da: -

racconti sulle mestruazioniRicordate tutte le leggende sulle mestruazioni? My Little Red Book - il mio libretto rosso - è più o meno qualcosa di simile, è un libro che raccoglie 92 storie sulle mestruazioni, scritti da donne di tutte le età e di tutto il mondo. Se vi sembra un libro inutile riflettete un secondo su quanto questa esperienza possa essere traumatica per alcune ragazzine, quanta disinformazione ci possa essere ancora nel mondo e quanto sia importante trovare conforto e confronto a 14 anni circa.

In molte parti del mondo il menarca femminile è considerato ancora un tabù e nei paesi sottosviluppati spesso la mestruazione costringe le donne ad assentarsi dai luoghi di lavoro a causa di scarse condizioni igieniche. Non è tutto così semplice come in principio potrebbe apparire. Tanto forte è ancora il tabù e tanto il bisogno di confrontarsi e parlarne che My little red book ha ora anche un sito web, sul quale è possibile informarsi, porre domande e condividere l’arrivo della prima mestruazione, quando non sempre si ha una mamma a cui chiedere.

Com’è stato il vostro menarca? Ne avete parlato con vostra madre o avete tenuto per voi il segreto come Rachel Kauder Nalebuff, autrice di My Little Red Book, che ha raccolto le storie delle altre ragazze e donne di tutto il mondo?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!