Make up: il trucco per labbra perfette

make up labbraSe avete seguito i consigli di fritha su come mantenere in forma e belle le labbra, ora avete la base naturale per un trucco che le renderà desiderabili e a prova di bacio!

Per iniziare sappiate che per il trucco labbra si deve scegliere uno stile in linea con il colore della propria pelle, con la forma del viso e con il colore dei capelli perchè una bocca ben truccata fa la differenza valorizzando il volto. Le more possono optare per un make-up labbra sui toni del rosso, le bionde su un trucco chiaro che va dal rosa corallo a labbra "nude look" stile Angelina Jolie, le rosse possono osare con rossi accesi e sfumature arancio.

Cominciare disegnando il contorno, dopo aver passato un po' di cipria sulle labbra: chi ha labbra sottili può allargare il contorno di circa 1 millimetro, mentre chi ha labbra carnose può annullarne lo spessore pasando un po' di fondotinta e ridisegnando il contorno. Per disegnare il contorno labbra si parte dal centro del labbro superiore e si traccia la linea verso la metà inferiore dello stesso lato, tracciando prima la metà sinistra e poi la destra.

Dopo aver tracciato il contorno labbra si passa a stendere il rossetto direttamente dallo stick, oppure si può usare il pennellino per un trucco più accurato ed un risultato migliore. Schiacciare le labbra per far aderire bene il rossetto e passare poi un velo di lucidalabbra per illuminare il trucco.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail