WE, un aiuto concreto per le donne imprenditrici

Proprio stamattina è nata un'associazione molto particolare volta al sostegno concreto delle donne e dei giovani provvisti di coraggio e capacità necessarie all'imprenditoria: si chiama WE ed è composta da 16 donne realizzate in diversi ambiti professionali.

Si definiscono Business Angels le 16 donne siciliane che tramite questa associazione senza scopo di lucro vogliono fungere da angeli custodi di idee nuove e intraprendenza. In una perfetta ricetta anti-crisi, le Business Angels offrono sostegno a progetti promettenti e innovativi attraverso diverse attività, dallo scounting agli interventi concreti come il microcredito, l'attrazione di capitali da soggetti istituzionali, la ricerca, la pubblicazione scientifica, e via discorrendo.

WE sarà ufficialmente presentata venerdì mattina durante la conferenza stampa de "Il Mondo delle Donne", il Salone dedicato all'imprenditoria femminile che si svolgerà durante il prossimo week end alle Ciminiere.

Come sottolinea Elita Schillaci, presidente dell'associazione, la convinzione è quella che le donne possano apportare contributi notevoli all'imprenditoria, grazie a innate capacità creative e quindi alla propensione per percorsi imprenditoriali alternativi. Un fattore D quindi dichiarato apertamente, che intende sfruttare e sviluppare quell'aria di innovazione che si respira già dall'università, quei progetti pieni di soluzioni che solitamente rimangono soltanto sulla carta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail