A chi sta bene la frangia e come sceglierla in base al viso

La frangia, tanto amata e tanto alla moda da essere sempre più spesso richiesta dalla vasta clientela del salone di parrucchiere, prima ancora di decidere il resto del taglio. Ma come scegliere quella giusta in base alla forma del proprio viso? Di variabile in realtà non vi è solo questa, perché c'è da considerare anche il tipo di capello. Ecco perché Pinkblog vi viene in aiuto, dandovi qualche buona dritta per non avere più dubbi.

Innanzi tutto sfatiamo il mito che la frangetta vada bene solo per chi ha la fronte alta, in modo da bilanciare le proporzioni e coprire gli spazi vuoti. Anche per chi non ha grande distanza fra l'attaccatura dei capelli e le sopracciglia la frangia va benissimo, optando per una lunghezza commisurata all'ovale nel suo insieme. Anche l'età non è una discriminante. Le signore over 40 possono sfoggiare con classe ciuffi vaporosi adatti al proprio viso, evitando magari i tagli netti e dritti, che non rendono giustizia ai tratti più maturi.

In generale, se si ha un viso ovale qualsiasi frangetta va bene. Le forme sono perfette e nulla può spezzare questa armonia, quindi scegliete liberamente il taglio, a patto che non copriate troppo la faccia, che merita di venire fuori. Per i faccini tondi, alla ricerca di equilibrio di spazi, sono da preferire le frange spazzate verso l'esterno, al contrario, per i visi allungati e la fronte molto alta, meglio scegliere un taglio coprente, che riduca la lunghezza. Gli ovali squadrati, dal canto loro, opteranno per forme morbide e ondulate, che ingentiliranno subito il volto.

Ma parliamo di tipologia di capelli. Per coloro che hanno un fusto piuttosto grosso, si andrà a fare una sforbiciata che dia un effetto smussato, evitando, al contrario, le linee troppo dure e pesanti che appiattiscono il viso. Per i capelli lisci, poi, meglio dare movimento e creare frangette ad arco, mentre per quelli ricci, già di loro voluminosi, meglio scegliere una frangia leggera che si sviluppa sui lati. Tutto chiaro, no? Buon hairstyle a tutte!

Foto | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO