Halloween è misterioso, inquietante ma anche tanto dolce. Basta preparare dolcetti a non finire insieme ai piccoli della famiglia per riscaldare l’ambiente e prepararsi alla vigilia più divertente dell’anno.

Volete organizzare un party per famiglie invitando parenti e amici con un gran numero di bambini? Allora realizzate qualche dolce divertente con ricette semplici da preparare.

Potete optare per i cupcakes a forma di ragno al cioccolato, per rendere la tavola mostruosa al punto giusto. Oppure potete arricchire la tavolata con biscotti a tema con simpatici fantasmi (usate i tipici Butter Nutter, i biscottini a forma di nocciolina prodotti in America). Basta preparare i fantasmini con la glassa bianca e decorarli con caramelline nere che facciano da occhietti.

Un’altra idea sfiziosa che piacerà ai bimbi sono i ragnetti leccalecca, un lavoretto semplice da fare con gli scovolini da pipa. Sono simpatici ed hanno veramente un’aria festosa: basta prendere un chupa chup e arrotolare intorno un ragnetto arricchito da occhietti mobili: non trovate sia sfizioso?

Sembra quasi un peccato assaggiarli…Se volete anche dei biscottini mostruosi con caramelle liquirizia ecco come prepararli per colpire i piccoli ospiti. Che acquolina in bocca…

Via | RicetteperbambiniUncomeTablespoon
Foto | Bettycrocker

Le ricette di dolci di Halloween da preparare in casa

12 ottobre 2012 – a cura di Valentina Rorato

Come si può rendere la terribile festa di Halloween in qualcosa di molto piacevole? Ovviamente con qualche dolce da preparare in casa. Abbiamo quindi raccolto per voi, care amiche, delle ricette. Non ci sono piatti particolarmente complicati, dovete solamente usare la vostra vena più creativa. Se il vostro obiettivo, inoltre, è quello di organizzare un party a tema, farete sicuramente un figurone.

La prima ricetta sono i biscotti “Frollini di Halloween”. Prima di incominciare andate a comprare degli stampini. Potete scegliere ovviamente le forme più evocative, dal fantasmino alla zucca, dalla strega all’omino scheletrico. L’ingrediente particolare deve essere lo zenzero in polvere che darà quel gusto in più. Vediamo la lavorazione.

Gli ingredienti sono: 300 g di farina, 2 cucchiaini di cannella in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, 180 g di burro freddo, 6 cucchiai di miele liquido. Dopo aver setacciato la farina, aggiungete cannella, zenzero e miele. Colate poi il burro fuso e lavorate l’impasto con le mani gelide. Lasciate riposare l’impasto e infine stendete la pasta e fate le formine. Vanno infornati a 150 gradi per 10 minuti al massimo.

La ragnatela è la seconda ricetta. Sono sempre biscottini. In questo caso avete bisogno di 50 grammi di farina, 2 uova, 50 ml di latte, 100 grammi di zucchero, 50 gr di olio, vaniglia e zucchero a velo. In una ciotola amalgamate la farina, le uova, il latte, l’olio e la vaniglia. Deve restare morbido, come una crema. Prendete poi una siringa per dolci, riempitela. Metti l’olio in una padella e portalo a bollire, poi con la siringa crea proprio nell’olio le tue ragnatele. Cuociono in pochi minuti. Passali, infine, al forno 5 minuti. Prima di servirli, spolverali di zucchero.

Non perdete, anche, la nostra buonissima torta di Halloween.

Foto| Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-10-2014