Manca davvero poco al Capodanno e oltre a fare qualche analisi sui 12 mesi appena trascorsi, è anche arrivato il momento di pensare all’Oroscopo 2019 e alle previsioni delle stelle segno per segno. L’astrologia non è mai una scienza esatta, ma interpretare gli astri e tirarne fuori dei piccoli suggerimenti o vere e proprie divinazioni per il futuro, è un lavoretto divertente e piacevole. Senza fissarcisi troppo ovviamente, ma leggendoli con tanta spensierata leggerezza.

Cosa ci hanno detto quindi le stelle a proposito dei 12 segni zodiacali e quali di questi saranno i favoriti nel campo del lavoro, dell’amore, della salute, delle esperienze di viaggio e dei soldi? Per saperlo basta leggere qui in basso e lasciarsi ispirare, sempre senza mai farsi condizionare, dall’Oroscopo per l’anno nuovo. Che a quanto pare premia i segni di fuoco.

Oroscopo 2019: le previsioni per i segni di fuoco

Oroscopo 2019 fuoco

I segni di fuoco, grazie all’azione di Giove in Sagittario, vivranno un anno all’insegna del fare e dello sperimentare. Viaggi e amore (soprattutto quello passionale) non mancheranno. Ma non mancherà anche la voglia di conoscere gente, cose e posti nuovi.

ARIETE – L’Oroscopo 2019 per il segno dell’Ariete è decisamente positivo sotto tutti i punti di vista. Marte è dalla sua parte e gli spiana la strada per fare tutto quello che desidera. Se si hanno ambizioni e sogni nel cassetto, questo è l’anno giusto per concretizzare i propri desideri.
LEONE – Il Leone avrà una grande voglia di ruggire quest’anno, mostrando a tutti quello di cui è capace. Attenzione però, visto che la Luna favorisce la schiettezza, a tal punto che vi sarà difficile riuscire a celare i vostri sentimenti. Il mese migliore del 2019? Sicuramente luglio. Marte, Sole e Venere sono pronti a supportarvi in qualunque impresa abbiate in mente, sia essa professionale sia invece sentimentale.
SAGITTARIO – Sperimentare, conoscere, divertirsi. Sono queste le parole chiave dell’anno nuovo per il segno del Sagittario, che dovrà essere bravissimo a non rinunciare alla possibilità di fare nuove esperienze. La comunicazione interpersonale sarà ottima per tutti i 12 mesi, anche se ad inizio dicembre, con l’uscita di Mercurio dal suo terzo periodo retrogrado dell’anno, potreste essere più chiusi e riflessivi. Poco male. Le stelle suggeriscono di approfittare del momento per passare un po’ di tempo con voi stessi.

Oroscopo 2019: le previsioni per i segni d’acqua

Oroscopo 2019 acqua

I segni d’acqua vedranno Mercurio e Nettuno retrogradi, pronti a mettere qualche ostacolo fra loro e la meta fissata. In particolare Nettuno è retrogrado in pesci da marzo a novembre. In questa fase è essenziale prendere coscienza della situazione per poter facilmente rimettere tutto a posto entro fine anno.

CANCRO – Il 2018 è stato un anno difficile per il Cancro, forse non del tutto pronto a lasciarsi alle spalle le esperienze negative vissute. Questo passo è tuttavia fondamentale per cambiare le carte in tavola. Il 2019 vi farà sentire più esposti al mondo e per questo anche più fragili, ma accettare la situazione e trasformare il problema in un’opportunità per farsi conoscere, è la strada per prendere le redini della propria vita. L’autunno porta più serenità, a patto che non cediate alla tentazione di chiudervi in voi stessi.
SCORPIONE – Un anno fortunato il 2019 per il segno dello Scorpione, che avrà la vitalità e la motivazione giuste per raggiungere gli obiettivi che si era prefissato e che per lui sono importanti. Occhio però, quest’anno sarà pieno di cose da fare e lo stress psico-fisico è un problema che va messo in conto e, per quanto possibile, prevenuto. Da aprile ad ottobre potreste essere più sensibili alla stanchezza e potrebbero ripresentarsi questioni lasciate sospese. Avete tutte le carte in regola per affrontarle, quindi non rimandatele, ma affidatevi alla vostra proverbiale lucidità per risolverle una volta per tutte.
PESCI – Per il segno dei Pesci il 2019 potrebbe essere l’anno del chiarimento, sia esso personale e in grado di dare la giusta visione su quello che si vuole, sia esso sociale, facendo venire a galla una questione importante che era rimasta in sospeso da tempo. In ogni caso non sarà facile affrontarla, ma le stelle dicono che il vostro segno avrà anche le giuste energie fisiche e mentali per farlo. Quest’anno vi vedrà prendervi cura di qualcuno a cui tenete in modo particolare, ma non dimenticate di riservare lo stesso trattamento anche a voi stessi, a tutela della vostra salute.

Oroscopo 2019: le previsioni per i segni d’aria

Oroscopo 2019 aria

Urano, almeno per la prima metà dell’anno, rende la vita difficile ai segni d’aria. Ma da giugno in poi le finanze si risollevano e il duro lavoro viene finalmente ripagato con le meritate soddisfazioni. L’importante è non perdere la pazienza.

GEMELLI – Un po’ di confusione aleggerà nel 2019 dei Gemelli, un segno che per sua fortuna manterrà un istinto in grado di tirarlo sempre fuori dalle situazioni difficili. Marzo è un mese di grandi cambiamenti (lavoro o amore?), ma è da maggio in poi che l’umore cambia in positivo, rendendovi più socievoli e aperti ai nuovi incontri e alle nuove possibilità professionali. A patto che siate pronti a lasciarvi andare.
BILANCIA – Il 2019 si prospetta un anno tranquillo ed equilibrato per la Bilancia, che si sentirà a proprio agio con se stessa e con gli altri. Dalla primavera le stelle consigliano di curare di più i rapporti interpersonali, prestando finalmente la giusta attenzione all’amore. C’è nell’aria un ritorno di fiamma.
ACQUARIO – L’Acquario deve aspettarsi grandi opportunità di cambiamento per questo anno nuovo, a cui però potrebbe non essere del tutto pronto. Gli errori del passato sono l’ostacolo che si frappone fra voi e la vostra felicità, impedendovi di essere lucidi e anche di esteriorizzare il vostro disagio con le persone che amate. Prendetevi del tempo per riflettere e razionalizzare tutto. Anche un viaggio può aiutarvi a chiarire le idee e farvi tornare più forti e decisi che mai.

Oroscopo 2019: le previsioni per i segni di terra

Oroscopo 2019 terra

Fino a settembre 2019, i segni di terra possono contare sulla spinta di Saturno in Capricorno per curare la propria crescita professionale. Il nuovo anno spinge a investire su se stessi. L’imperativo è prendere la palla al balzo e migliorare cultura e conoscenza, al fine di aspirare ad una promozione.

TORO – Gennaio e novembre potrebbero essere mesi di stallo per il Toro, soprattutto per quanto riguarda amore e soldi. Nessun problema però, visto che un ciclo retrogrado di Giove da aprile ad agosto aiuterà a fare chiarezza in voi stessi e a capire come affrontare tutto ciò che è pendente nella vostra vita. Maggio è il mese giusto per conoscere nuove persone e affrontare i rapporti interpersonali con maggiore slancio e consapevolezza.
CAPRICORNO – Saturno è foriero di grandi opportunità di successo in molti campi e il 2019 è l’anno giusto per il Capricorno per abbandonare la sua confort zone e buttarsi nei progetti che tanto ama e che per pigrizia o troppa prudenza, ha lasciato indietro. È tempo di cambiamenti. Se l’amore chiama è un peccato non rispondere e se invece all’orizzonte appare un nuovo e più gratificante lavoro, cogliete al volo l’occasione, perché siete perfettamente in grado di iniziare un nuovo capitolo della vostra vita.
VERGINE – L’anno della Vergine inizia con una luna piena e una superluna, che portano una serie di pensieri poco chiari e in contrasto con la natura logica di questo segno di terra. Il trucco per affrontare il 2019 è sfruttare il senso pratico, tipico della Virgo, a cui basterà riflettere e schioccare le dita per vedere le soluzioni giuste in ogni situazione. Agosto sarà un mese pieno, che servirà a portare a compimento tutti i progetti previsti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-12-2018