Si festeggia tra un paio di giorni Halloween e voi siete ancora in dubbio tra due maschere tipiche: strega o diavoletta? Vediamo i pro e i contro di questi costumi. Allora la strega è proprio il personaggio della tradizione, il più importante, non a caso la notte di Halloween è detta anche notte delle streghe. Potete tranquillamente confezionare a casa il vostro abito, utilizzando dei capi che avete nell’armadio.

Scegliete il tipo di strega che volete essere: ironica, goffa, sexy, bruttissima e sicuramente tra gonnelloni, camicie sbottonate, lupetti e leggings qualcosa di carino salterà fuori. È molto importante il makeup che possibilmente deve essere esagerato, sia perché costituito da colori scuri molto marcati, sia perché bisogna abbondare in quantità. La diavoletta è un personaggio, invece, che lascia meno spazio all’interpretazione e richiede un piccolo investimento. Piccolino, ma va fatto.

Avete bisogno di corna, coda e forcone. Questi tre accessori non possono mancare, perché rappresentano il diavolo. Di solito, sono di plastica e costano davvero poco. Altrimenti potete anche confezionarli a casa, con della cartapesta, ma ormai avete a disposizione un paio di giorni e rischiate un pasticcio. Per l’abbigliamento potete scegliere tra il rosso e il nero e consiglio un total look: leggings e lupetto super attillato. Anche in questo caso divertitevi con il trucco.

Foto | Pinterest

I più bei vestiti di Halloween per vestirsi da strega o diavoletta

Costume da strega per Halloween con make up

a cura di Gioia Dotti

16 ottobre 2012

Ad Halloween ci sono dei vestiti classici che possiamo indossare nelle feste dedicate alla notte horror per eccellenza. Per le donne, sicuramente i costumi da strega o da diavoletta sono quelli che vanno per la maggiore, anche perché realizzare questi travestimenti non è poi così difficile. Basta solo avere un po’ di creatività.

In commercio esistono moltissimi modelli di costumi per Halloween già pronti per essere indossati, ma non sempre sono alla portata di tutte le tasche. Se volete qualcosa di più casalingo, utilizzando le vostre capacità manuali e magari capi di abbigliamento che avete già in casa, sappiate che non è impossibile. Anzi, è facile, divertente e anche molto veloce.

Costumi per Halloween da strega e diavoletta

Costume da strega per Halloween da bambinada strega e diavoletta
Costume da strega per Halloween con cappello

Per realizzare un costume da strega per Halloween possiamo dare un’occhiata a quello che abbiamo nel guardaroba: ovviamente dovremo vestire con total look black, preferibilmente con una gonna lunga (ma la versione sensuale permette anche minigonne!) e una camicia con maniche che si aprono a campana sul fondo. Anche un top bustier è perfetto, soprattutto se la festa è al chiuso. Il cappello a punta possiamo acquistarlo già fatto (non costa poi così tanto) e non dimentichiamo altri importanti accessori, come le francesine o gli stivaletti con borchie per streghe rock e moderne, la scopa (che può diventare anche un gioiello, come una collana o un braccialetto) e magari una bella borsa a sacca con frange e borchie, per rendere più cool il vostro look.

Costume da strega per Halloween con maschera
Costume da strega per Halloween fai da te
Costume da strega per Halloween nero

E veniamo ora al costume da diavoletta, che oltre al colore nero, dovrà contenere anche il rosso. I cornini li possiamo acquistare già pronti, così come la coda, ma se avete un po’ di manualità potete realizzarli con del cartoncino o della stoffa, avendo cura di cucire il tutto alla perfezione. Per quanto riguarda l’abito, va benissimo un vestitino che avete nell’armadio, ma deve essere il più possibile sensuale: una gonna corta e ampia con dettagli rossi, con un corpetto a bustier con scollo a cuore, per un outfit sensuale!

Costume da diavoletta per Halloween
Costume da diavoletta per Halloween rosso
Costume da diavoletta per Halloween con make up

Nella gallery tante idee per i vostri travestimenti da strega o diavoletta di Halloween.

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014