[blogo-gallery id=”367070″ layout=”photostory”]

State iniziando a raccogliere le idee per un affascinante trucco occhi per Carnevale? Dato che in questi giorni siamo tutti più liberi e con tanto tempo a disposizione, potrebbe essere divertente provare qualche effetto particolare e cimentarsi in prove particolarmente audaci. Carnevale 2019 cade dal 3 al 5 marzo, il 28 febbraio è il giovedì grasso, il 3 marzo è il giorno di Carnevale e il 5 marzo si chiude con il martedì grasso. Manca ancora molto tempo, ma se volete organizzare un costume degno di quelle delle star di Hollywood, bisogna pianificare tutto per tempo… pensate che Heidi Klum ci pensi una settimana prima? Probabilmente ha già deciso tutto e avrà fatto le prove make up!

Il trucco occhi per Carnevale va abbinato al tipo di costume che volete indossare, potete sbizzarrirvi con travestimenti originali e bizzarri oppure optare per i classici ma rivisitati con il vostro gusto. Tra i costumi più belli ci sono sicuramente quelli da strega, vampira, diavoletta e da sposa cadavere che ci consentono di riciclare anche i travestimenti usati ad Halloween. Costumi di questo tipo si possono costruire anche sfruttando il proprio guardaroba e anche il vantaggio di poter creare dei make up molto seducenti.

Se invece avete ancora le idee confuse e non sapete bene cosa fare, potete optare per un make up originale che sia indipendente dal costume, ovviamente a patto di sceglierne poi uno versatile. Non potete vestirvi da Cenerentola e pensare di abbinare un make up con le piume…

Cominciate a fare pratica e a provare degli effetti particolari, ad esempio il trucco insanguinato da vampiro o con la pelle cadaverica, gli occhi iniettati di sangue oppure potete provare a creare dei trucchi con piume e ciglia finte che possono tornare utili – in una versione molto più soft – anche per un make up del sabato sera o per andare in discoteca. Potete anche provare un trucco occhi con sfumature dai colori sgargianti che simulano ad esempio quello da sirena oppure con gli ombretti iridescenti che vanno molto di moda in questo periodo.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-12-2018