[blogo-gallery id=”367257″ layout=”photostory”]

Ogni anno è caratterizzato da qualche tendenza beauty e il 2018 è stato senza alcun dubbio quello in cui si sono concentrati tutti sulle ciglia, i trattamenti per infoltire e incurvare le ciglia sono spuntati come i funghi, con relativi tutorial delle beautytuber per fare tutto in casa! Negli ultimi anni c’è una tendenza che vuole che le donne abbiamo ciglia foltissime, lunghe e incurvate, abbinate a sopraciglia super definite, perfette e che sembrano disegnate (spesso infatti sono disegnate). Per ottenere questi risultati vengono fatti dei trattamenti che hanno come scopo quello di regalarci delle ciglia XXL. Il trattamento più famoso del 2018 è stato il Lash Lift, chiamata anche laminazione, che in pratica è una specie di permanente alle ciglia, fatta con dei prodotti più o meno naturali che ci permettono di avere uno sguardo degno delle celebrities.

Il Lash Lift è un trattamento che consiste nell’incurvamento e nella colorazione delle ciglia, dura circa 60 minuti durante i quali bisogna tenere gli occhi chiusi e stare ferme e rilassate. Questo trattamento consente di avere uno sguardo da cerbiatta 24 ore su 24 e, se fatto bene, non sarà necessario neanche utilizzare il mascara.

Grazie al Lash Lift le ciglia vengono sollevate e incurvate, si fa una vera e propria permanente. L’incurvatura viene scelta in base alla lunghezza delle ciglia e si ottiene usando una coppetta di silicone (che agisce come i bigodini), si poggia sulle ciglia e poi si fissa l’effetto con dei prodotti specifici a effetto lifting. La soluzione utilizzata di solito è a base di cheratina, collagene, pantenolo e acido ialuronico, dosati in modo diverso in base al centro estetico e all’effetto che si vuole ottenere.

Dopo il trattamento non si devono bagnare gli occhi per 24 ore per dare modo ai prodotti di fissarsi bene. Il Lash Lift dura circa 6 – 8 settimane e per mantenerlo bisogna evitare di usare struccanti oleosi o aggressivi, ma dato che sulle ciglia non si deve più utilizzare il mascara non sarà un problema. Il prezzo della permanente alle ciglie oscilla tra i 60 e i 90 euro.

Dato che la zona occhi è molto delicata e le ciglia ci servono, andate sempre nei centri estetici ed evitate il fai da te e anche “l’amica dell’amica della cugina”. Se non volete un vero trattamento potete continuare con i mascara volume booster e provare i prodotti in commercio che si usano e si applicano come dei normali mascara e regalano l’effetto ciglia finte.

via | vanityfair

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2019