Ti meriti un amore di Frida Kahlo (o Estefnia Mitre?)

Ti meriti un amore è una bellissima poesia che è stata attribuita alla pittrice Frida Kahlo ma che in realtà è stata scritta da Estefnia Mitre.

Ti meriti un amore di Frida Kahlo

Ti meriti un amore di Frida Kahlo è una poesia bellissima che però non appartiene a Frida Kahlo, è stata erroneamente attribuita alla pittrice messicana ma in realtà è stata scritta da Estefnia Mitre. Il personaggio di Frida è uno dei più amati e la sua forza, la sua passione e il suo coraggio sono un esempio per tutte noi, lei ha convissuto tutta la vita con il dolore ma, nonostante ciò, è riuscita con la sua arte a diventare immortale, a tradurre i suoi demoni, le sue ossessioni e il suo grande cuore in opere d’arte. I quadri di Frida raccontano la sua vita e la sua storia ma sono opere con le quali viene spontaneo immedesimarsi, il dualismo del suo sangue, l’amore tormentato per Diego Rivera, il suo cuore fragile ma resistente e la voglia disperata di avere un bambino, che non è mai arrivato.

Ti meriti un amore è una poesia bellissima e potente che noi donne dovremmo leggere spesso, appendere sul frigo o nello specchio del bagno, per ricordarci di non accontentarci e non farci trattare male da chi dice di amarci. È un peccato che il nome della vera autrice, Estefnia Mitre, sia stato oscurato da quello da quello di Frida, ma dato che questo è servito a diffonderla e farla volare per il mondo direi che non tutti i mali vengono per nuocere.

Ti meriti un amore

Ti meriti un amore che ti voglia
spettinata,

con tutto e le ragioni che ti fanno
alzare in fretta,

con tutto e i demoni che non ti
lasciano dormire.Ti meriti un amore che ti faccia
sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo
quando cammina accanto a te,

che senta che i tuoi abbracci sono
perfetti per la sua pelle.

Ti meriti un amore che voglia ballare
con te,

che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi,

che non si annoi mai di leggere le
tue espressioni.

Ti meriti un amore che ti ascolti
quando canti,

che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,

che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.

Ti meriti un amore che ti spazzi via le
bugie
che ti porti il sogno,
il caffè
e la poesia.

  • shares
  • +1
  • Mail