Mafalda, San Valentino e l'amore: le vignette più divertenti

Le più belle vignette di Mafalda e San Valentino, strisce, dissacranti e ironiche sull'amore e tutti i disastri delle relazioni e dei complessi verso se stessi.

San Valentino e Mafalda si incontrano nelle vignette e nelle strisce più irriverenti e simpatiche, fumetti che ci aiutano a prendere con un pizzico di ironia la festa degli innamorati. San Valentino è una festa romantica e dolcissima che va però stemperata con un pizzico di ironia e di cinismo, e questo vale sempre e per tutti: single, sposati e fidanzati, chi ha appena superato una batosta e chi è in cerca dell’anima gemella.

Mafalda è una graziosa bambina protagonista dell’omonimo fumetto, è stata inventata dal fumettista Joaquín Lavado, in arte Quino, che ha pubblicato le strisce dal 1964 al 1973. Mafalda è diventata famosa in America Latina e in Europa ed è quello che potremmo definire un personaggio senza tempo, nonostante siamo passati tantissimi anni dalla sua nascita, continua ad essere amatissima e attuale. Sono tantissime le ragazze che si identificano nei drammi di Mafalda!

Mafalda è una bambina ribelle, perennemente preoccupata per le sorti del mondo che ci fa capire come il suo spirito puro e ingenuo faccia fatica a comprendere l’universo degli adulti. Mafalda è un’eroina moderna, un po’ cicciottella e in sovrappeso, che cerca di ironizzare e alleviare i suoi complessi con soluzioni divertenti e spiritose.

Nella fotogallery trovate una selezione di vignette di Mafalda legate all’amore, a San Valentino, ai cuori solitari e a tutto ciò che ruota intorno alle relazioni. Potete scaricarle e condividerle su WhatsApp, su Facebook e anche stamparle e usarle per creare dei bigliettini di auguri originali.

Foto | settemuse e pinterest

  • shares
  • +1
  • Mail