Quando si diventa grandi non sempre si ha la possibilità di dedicare tutto il tempo che si vuole alle cose che ci piacciono, bisogna organizzarsi e adattarsi e, talvolta, anche doversi accontentare. I vestiti di Carnevale veloci da fare nascono proprio da queste situazioni, ma sono uno stimolare a non rinunciare e a resistere alla stanchezza per poter partecipare a una festa in maschera con gli amicio la famiglia.

I vestiti di Carnevale più veloci in assoluto sono quelli che si acquistano già pronti all’ultimo momento, che non ci sarebbe nulla di male, perché tra mercati, supermercati e grandi magazzini qualcosa si trova sempre.

Se però volete puntare sul fai da te, ci vorrà sicuramente un po’ più tempo, ma di certo risparmierete qualche soldino e avrete un costume originale e unico. Un costume molto carino e semplice è quello di Minnie, la dolcissima fidanzata di Topolino, potete adattare leggings e maglioncino nero e poi aggiungere una gonnellina rossa o a pois, aggiungete le orecchie e il fiocco e il gioco è fatto!

Molto facile anche il costume da Cappellaio matto, fatto all’ultimo momento sarà magari meno ricco di dettagli, ma in linea di massima con una giacca, due calze di colore diverso e un bel cappello a cilindro sarete pronte!

Anche il costume da unicorno è davvero carino e si prepara abbastanza facilmente, dovete principalmente fare la gonnellina usando degli strati di tulle dai toni pastello e abbinarla a pantaloni (o leggings) bianchi e a un maglioncino aderente bianco o un body. Poi aggiungete un bel cerchietto con il corno dorato e qualche fiorellino e sarete pronte!

Altre idee possono essere il costume da piratessa, da figlia dei fiori o da infermiera, oppure c’è sempre il vestito da punk, che si fa distruggendo, tagliando e colorando un paio di jeans e una camicia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-02-2019