[blogo-gallery id=”367865″ layout=”photostory”]

Anche se il calendario ci dice che manca ancora qualche giorno a Carnevale, tutti i bambini e tutte le città sono già in fermento, ci sono maschere e vestiti dappertutto e nei fine settimana i bambini ormai sono quasi tutti vestiti in maschera. Carnevale è come un’onda che ci travolge, fino al giorno prima eravamo intenti a vivere le nostre vite e, ad un tratto, ci si ritrova a friggere castagnole e a fare costumi in casa per uscire con gli amici e i bambini. Se avete in programma di organizzare una festa a casa, non possono mancare gli addobbi di Carnevale, delle decorazioni a tema, semplici e carine, che daranno un tocco di allegria alla vostra casa.

Addobbi di Carnevale

  • Palloncini con coriandoli: comprate dei palloncini trasparenti e mettete dentro un po’ di coriandoli colorati e, magari, anche metallizzati. Gonfiate i palloncini e avrete un effetto davvero carino e festoso.
  • Stelle filanti alle pareti: comprate le stelle filanti colorate e srotolatele a gruppetti di 2 – 3 in modo da avere più colori. Attaccatele al muro o sulle porte con un pochino di scotch.
  • Mascherine sui muri: le mascherine da colorare sono il lavoretto di Carnevale per eccellenza. Potete stamparle già pronte e ritagliarle oppure farle fare ai bambini. Attaccatele alle pareti o alle porte e darete un bel tocco di allegria.
  • Ghirlande con coriandoli oversize: una decorazione che ultimamente è molto di moda sono le ghirlande con i coriandoli oversize. Ritagliate dei dischetti di cartoncino colorato con un diametro di circa 2centimetri, fate passare un filo usando l’ago e creare delle ghirlande. Questi fili con i coriandoli li potete usare per decorare le sedie, la tavola, le pareti, il lampadario, la porta d’ingresso e tutto quello che volete.
  • Festoni pon pon: preparate dei semplici pon pon di lana e attaccateli a un filo a circa 5 centimetri l’uno dall’altro, per ogni filo considerate un 5 – 8 pon pon. Fate una decina di questi fili e attaccateli vicini tra loro a un lampadario o al muro, saranno molto carini da vedere e potrete sfruttarli come set per le foto di Carnevale.

Gli addobbi che vi proponiamo sono tutti molto economici e veloci sia da preparare che da ripulire… il che non guasta mai!

Foto da | iStock e Pinterest Cartoidea snc e Federica Meneghelli.72

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2019