[blogo-gallery id=”367983″ layout=”photostory”]

Mancano pochissimi giorni alla Festa della Donna e se volete organizzare qualcosa di carino bisogna iniziare a pensarci sin da subito! Se volete decorare la vostra casa in modo da avere un’atmosfera festosa e colorata, rigorosamente a tema, potete optare per gli addobbi per la Festa della Donna fai da te, tante idee molto carine e anche abbastanza economiche. Queste decorazioni potete utilizzarle se volete festeggiare in famiglia oppure con le vostre amiche, e vi aiuteranno a rendere la casa e la tavola molto più belle.

Addobbi per la Festa della Donna

  • Vasetti con i fiori: procuratevi dei vasetti di recupero e riempiteli di fiori gialli. Potete utilizzare i vasetti veri e propri, ma anche barattolini di vetro della marmellata, le bottigliette di vetro delle bibite e delle bevande da aperitivo, quello che volete, cercando di utilizzarle tutte dello stesso colore, al massimo di due oppure tutte dai toni pastello. Nei vasetti potete mettere la mimosa, le margherite bianche e gialle, i ranuncoli, i narcisi e quello che vi piace.
  • Origami: se avete la passione per gli origami potete sfruttarla per creare delle decorazioni a tema, ad esempio utilizzando della carta bianca e gialla o solo gialla. Potete creare dei fiori Kusudama che sono molto belli e abbastanza semplici, le farfalle oppure le stelline. Potete usare gli origami come centrotavola oppure potete metterli dentro barattoli di vetro grandi.
  • Candele gialle: un’idea semplice, economica e veloce è quella di creare delle composizioni di candele, potete comprarne di varie dimensioni e forme e metterle tutte insieme su un piattino o un vassoietto. Sarebbe bello creare una composizione con candele gialle e bianche, aggiungendo magari qualche fiorellino.
  • Ghirlande: potete fare delle ghirlande e usarle per decorare le sedie, il tavolo oppure appenderle alle pareti. Potete creare delle ghirlande con dei pon pon di lana gialla oppure usare dei dischetti di cartoncino da attaccare a un filo con la colla, oppure facendo dei buchini da fermare con dei nodini.
  • Quadretti con disegni a tema: se volete creare delle decorazioni che poi possano essere anche dei pensierini per i vostri ospiti potete comprare dei quadretti o usare quelli di recupero e inserire dentro cartoline o illustrazioni a tema Festa della donna, magari con frasi motivazionali che possono essere uno stimolo per tutte noi. Potete poi regalare questi quadretti oppure stampare a parte delle cartoline da donare ad amiche e parenti.

Foto | da Pinterest di Etsy, paola, weddingtopia, Jaymie Lippiett Welch, ☯ ✺ ROBERTA ✺ ☯, lorenza, Giulia Donzelli, Valentina Ceccatelli, Super Smartphone Pics, Etsy, Deko Modareji, Anna Cavarretta, DueHome

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2019