Acconciatura veloce in 10 minuti per realizzare tanti boccoli

Se avete sempre poco tempo e volete sfoggiare un'acconciatura da urlo, femminile, elegante, chic, ideale sia per il giorno sia per la sera, ecco il video tutorial che fa al caso vostro: oggi vogliamo parlarvi dei boccoli, un tipo particolare di riccio davvero molto romantico. Chi è fortunato ad averli già al naturale non deve faticare molto per un'acconciatura del genere. Per tutte le altre ecco i nostri veloci consigli.

L'acconciatura veloce di oggi è perfetta sia per una giornata di lavoro sia per una serata fuori. Possiamo abbinarla ad ogni situazione e ai look più casual oltre che a quelli più chic e trendy. E poi non è così complicata da realizzare, anzi è un'acconciatura veloce da fare in 10 minuti anche con pochissima esperienza o pratica.

Il risultato finale lo potete vedere nel nostro video: in 10 minuti potrete realizzare dei boccoli delicati, da portare lateralmente. Infatti, per procedere nella realizzazione di questa acconciatura veloce dovremo innanzitutto iniziare con una bella coda laterale: separate bene i capelli, avendo cura di spazzolarli alla perfezione.

Una volta preparata la nostra coda laterale, andremo a realizzare dei boccoli morbidi, intensificando il mosso nei ciuffetti laterali, che possiamo realizzare anche se abbiamo i capelli scalati. I boccoli possono essere realizzati o con lo strumento adatto (se lo avete) oppure con una normale piastra, proprio come ci spiega il video tutorial. I boccoli dovranno essere davvero molto morbidi e delicati, non troppo intensi. Nel farli abbiate cura di separare bene le ciocche con le mani o con l'aiuto di un pettine.

Per il ciuffo usate sempre la piastra, arrotolando le ciocche con maggiore intensità per ottenere boccoli più evidenti. Un filo di lacca per mantenere l'acconciatura per tutto il giorno o tutta la sera.

E l'acconciatura è servita in pochissimi minuti, senza nemmeno troppo sforzo e con pochissimi strumenti.

  • shares
  • Mail