Una Donna, Una Scarpa

Un libro di fotografie al femminile

Ieri ci è arrivata la segnalazione di una pinkgirl della nostra community, che ci legge con affetto, che parla di un libro da lei appena pubblicato su Blurb.

"Una Donna, Una Scarpa" è l'emblematico titolo di un libro che vuole esplorare il complesso rapporto tra una donna e le sue scarpe; anzi tra tante donne e la scarpa come status symbol: la ricerca spasmodica del paio di scarpe perfetto forse non si concluderà mai, ma le donne sono capaci di trovare in esse il prolungamento della propria personalità.

Per questo la nostra Skullgirl ha deciso di raccontare le storie che le scarpe urlano a squarciagola dal basso, attraverso le fotografie di donne di Parma e provincia insieme alle loro inseparabili compagne, insieme a un pezzo della loro cabina armadio.

Mi è sembrato un progetto interessante, un modo di comunicare al mondo che per noi donne spesso l'abito fa decisamente il monaco e non per superficialità, ma al contrario per lo spessore e la complessità che una personalità femminile può dimostrare tramite i suoi abiti, ma soprattutto tramite le sue scarpe. Brava Skullgirl!

  • shares
  • Mail