L’uovo di Pasqua con sorprese personalizzate è un’ottima alternativa alle proposte che si trovano al supermercato e che, nella maggior parte dei casi, lasciano sempre delusi. Ma come si possono fare le uova di cioccolato con le sorprese personalizzate? Come organizzarsi?

Uovo di Pasqua con sorprese personalizzate: consigli

Vi proponiamo tre metodi che potete utilizzare per avere un uovo di Pasqua con sorprese personalizzate che vi permetteranno di stupire e conquistare il destinatario del regalo.

  • Uovo di Pasqua fatto in casa: per qualcuno sembrerà impossibile ma l’uovo di Pasqua si può fare in casa e non è nemmeno molto difficile, basta solo organizzarsi e acquistare tutto il necessario. Indispensabile lo stampo per le uova in policarbonato che trovate nei negozi che vendono articoli per pasticceria e anche su Amazon, e poi del cioccolato di buona qualità. Se fate l’uovo in casa potete scegliere il gusto e farlo magari con il cioccolato bianco, oppure nocciolato o mandorlato o con il doppio cioccolato bianco e al latte. Scegliete la vostra sorpresa, sigillatela in un sacchettino per i surgelati e poi mettetela dentro uno dei gusci del vostro uovo e poi chiudete con l’altro guscio e fate solidificare.
  • Sostituire la sorpresa: un altro metodo, decisamente poco ortodosso ma efficace, è comprare un uovo (meglio 2, nel caso qualcosa andasse storto!), aprirlo con un coltello riscaldato sul fuoco passando sulla giuntura laterale. Togliete la sorpresa e sostituitela con quella scelta da voi. Scaldate una padella, poggiate metà guscio di cioccolato e quando sarà leggermente fusa, poggiate l’altra metà, aspettate qualche minuto che si solidifichi e poi fate riposare qualche ora. Incartate di nuovo il vostro uovo di cioccolato e decoratelo a piacere.
  • Uovo personalizzato in pasticceria: L’ultimo metodo è quello di affidare questo lavoro a una pasticceria o a una cioccolateria in cui realizzano uova di Pasqua artigianali, oppure fabbriche locali di cioccolato che prevedono questo servizio tra le proposte pasquali.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2019