Un prodotto alla settimana: linea shampoo Ultra Dolce Garnier per tutti i tipi di capelli

shampoo ultra dolce garnier

Non sapendo quale prodotto scegliere da proporre alla tagliente opininone di pink e lettrici, ho deciso di selezionarli tutti in gruppo, e ognuna voterà il suo preferito. Sto parlando la linea di shampoo Ultra Dolce Garnier e sono sicura che, come la Nivea Blu, avete usato almeno una volta anche uno di questi prodotti o, forse, li avete provati uno ad uno.

La linea Ultra Dolce Garnier ci fa compagnia sugli scaffali del supermercato da almeno una ventina d'anni, e nel tempo la gamma è aumentata in base alle caratteristiche e ai bisogni dei vari tipi di capelli: in principio fu lo shampoo per capelli biondi alla camomilla, poi venne l'albicocca per non far piangere i bambini, e poi arrivarono l'olio e il limone per capelli lucenti e splendenti. Apparvero poi l'anice e l'argilla per i capelli grassi, l'henné e l'aceto di mora per ravvivare i riflessi dei capelli scuri. Infine la ricchezza e il nutrimento: olio di noce e foglie di pesco per capelli ribelli e olio di avocado e burro di karitè per capelli sfibrati alla ricerca di morbidezza e vitalità. Chiudono la gamma lo shampoo al latte vegetale idratante e quello al latte di vaniglia che districano i capelli e addolciscono dalle radici alle punte, idratando. Ultimo arrivato lo shampoo alla madreperla e fiori di ciliegio per capelli spenti e senza luce.

Mentre mi chiedo quale sarà la prossima creazione della linea Ultra Dolce, vi confido di averli provati tutti: i miei preferiti rimangono i nutrienti, soprattutto d'estate, ma anche lo shampoo alla camomilla e quello all'olio di limone mi hanno soddisfatta abbastanza. Sono un genere di shampoo da avere sempre a portata di mano, ottimo per i lavaggi frequenti, di buona qualità e con un buon risultato sui capelli. Lavano a fondo, idratano senza rovinare i capelli e hanno tutti un buon profumo che dura a lungo.

Voi, come li trovate? Qual è il vostro shampoo preferito della gamma Ultra Dolce di Garnier? Sono sicura che tra tutte le varianti, qualcosa da dire (e da ridire) per confrontarci insieme, lo troverete.

  • shares
  • Mail