Come realizzare una busta regalo fai da te

Consigli e tutorial per realizzare una busta regalo fai da te, un progetto che renderà i vostri doni ancora più speciali!

Quante volte capita di dover fare un regalo e non avere in casa una busta o la carta regalo? Scopriamo insieme come realizzare una busta regalo fai da te, un progetto molto semplice e carino che è possibile fare anche con i bambini e poi personalizzare in base ai gusti del destinatario. Per realizzare una busta regalo bisogna partire dalla carta, noi suggeriamo la carta pacco che è resistente e spessa e quindi in grado di sostenere un po’ di peso.

busta regalo fai da te

Nel video trovate le istruzioni dettagliate passo dopo passo, quindi se qualche passaggio non vi è chiaro, potete anche guardare il video e vedrete che ogni dubbio sparirà.
Prendete un rettangolo grande di carta e ripiegate le estremità laterali verso l’interno. Fate coincidere i due bordi e poi mettete il nastro adesivo oppure uno strato di colla (in questo ovviamente sovrapponeteli un pochino, almeno mezzo centimetro ma meglio di più).

Ripiegate una parte del fondo della vostra busta, poi apritela e piegate l’estremità in modo da avere i 2 angolini laterali. Piegate le due parti a metà verso interno e poi chiudete l’apertura con il nastro adesivo.

A questo punto piegate verso l’interno e bordi laterali e premete bene in modo da imprimere la piega. Aprite la piega e usatela come guida per portarla verso l’interno e fare altre due pieghe ai lati, in pratica così create uno spessore.

A questo punto avete la vostra busta che potete riempire e decorare a piacere. Potete chiuderla con una mollettina di legno, nastrini, corda grezza, adesivi e quello che vi pare. Potete anche aggiungere dei piccoli manici, ma è carina anche senza.

Foto | da Pinterest di Thành Long Lê Nguyễn e Creations by cathy

  • shares
  • Mail