I tempi moderni vedono grandi cambiamenti anche in tradizioni classiche, come quelle legate al matrimonio, che diventa sempre più social e telematico. Fra i trend del momento troviamo infatti le liste nozze online, un’offerta di molti grandi e-commerce per permettere agli sposi di spaziare fra articoli di vario genere o, al contrario, scegliere qualcosa di più settoriale di cui hanno bisogno.

Non solo, perché l’opzione del negozio virtuale permette a tutti gli invitati, in qualunque luogo si trovino, di fare acquisti comodamente da casa a qualunque ora. Questo è un grande vantaggio per tutti gli amici e parenti della coppia di futuri sposi che non vivono vicino al luogo del matrimonio e che diversamente avrebbero difficoltà a a recarsi fisicamente presso uno shop reale.

Neanche a dirlo, una delle liste nozze più apprezzate è quella Amazon, che permette di creare una pagina completa di ogni dato relativo al matrimonio, di inserire gli articoli preferiti e di condividere il tutto con gli invitati. Non solo, perché da qui si può vedere effettivamente chi ha regalato cosa e anche spedire un messaggio di ringraziamenti.

Vediamo quindi come si compila la lista nozze Amazon e facciamo qualche esempio, di seguito, di articoli che possono essere inseriti al suo interno. Si parte ovviamente dalla pagina dedicata alle liste nozze Amazon, dove ci verrà richiesto, dopo la sua creazione, di aggiungere una serie di elementi legati al matrimonio, come i nomi degli sposi e l’indirizzo dove spedire i regali.

Viene anche chiesto di specificare la data e il luogo delle nozze e di spuntare due caselle, di cui una è relativa alle preferenze di confezionamento del regalo (confezione sì o no), ma anche di poter comunicare il proprio indirizzo anche a tutti i venditori presenti nel marketplace di Amazon.

Da lì in poi vanno settate le preferenze anche sul metodo di condivisione della propria lista nozze online (chiunque può visualizzarla, solo chi ha il link diretto la può vedere, lista accessibile solo a chi l’ha creata), ma anche la possibilità di restare aggiornati via mail su acquisti da parte di amici e parenti, così come su eventuali promozioni Amazon sugli articoli del matrimonio.

Lista nozze online Amazon esempio

La cosa più interessante della lista nozze Amazon è che si può mettere davvero di tutto al suo interno, scegliendo fra le migliaia di articoli presenti sul sito e sul marketplace, lo spazio della piattaforma che ospita i venditori esterni. Nella pagina personale che andiamo a creare, abbiamo dei piccoli aiuti, delle macrocategorie che contengono i prodotti più popolari e scelti dalle coppie per le liste nozze.

Troveremo quindi una selezione di pentolame, piatti, stoviglie, ma anche oggetti di design per la casa, tecnologia e tessili. Questo però funge solo da indicazione e di fatto possiamo spaziare fra i tantissimi articoli del sito alla ricerca dell’oggetto perfetto, anche se si trova fuori dalle categorie suggerite.

Basta infatti accedere al proprio profilo, fare la normale ricerca per parole chiave sulla home page di Amazon e selezionare l’articolo che ci piace. Se abbiamo creato una lista nozze sul sito, vedremo comparire un pulsante “aggiungi alla lista nozze”, posizionato sotto quello dedicato ai prodotti da aggiungere alla lista dei desideri. Clicchiamoci sopra e il gioco è fatto.

Facciamo qualche esempio di articoli presenti sulla piattaforma Amazon, che possono comporre la nostra lista nozze.

ARTICOLI PER CUCINA E SALA DA PRANZO

Batteria di pentole Lagostina acciaio inox

Set piatti in ceramica Villeroy & Boch

Set bicchieri Diamond di Bormioli Rocco

Macchina per caffè espresso De Longhi EC 685 M

SMEG Spremiagrumi CJF01CREU color crema

Tovaglia da tavola ricamata in puro lino e pizzo di Cantù con 24 tovaglioli

ARTICOLI PER LA CASA (DESIGN E TECNOLOGIA)

Televisore LG OLED AI ThinQ 55B8 Smart TV 55″ 4K Cinema Vision

Radio Tivoli audio model one digital plus

Lampada da tavolo Castore di Artemide

Orologio da parete in acciaio multicolor Norman Copenhagen

Ventilatore purificatore a torre Dyson TP 04

Scopa elettrica Dyson Cyclone V10 senza filo

Serra idroponica intelligente Linfa di Robonica (con mix iniziale di basilico)

ARTICOLI PER IL TEMPO LIBERO E LA CURA DELLA PERSONA

Tapis roulant Diadora Rewo 200

Fotocamera digitale NIKON D5300 reflex

Bicicletta mountanbike 26″ BTT shimano Moma Bike

Asciugacapelli Dyson Super Sonic rosa e grigio

Set da picnic con cestino in legno di salice per 2 persone di Schramm

Set 2 spazzolini elettrici Oral-B Genius 8900

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-06-2019