[blogo-gallery id=”369062″ layout=”photostory”]

Le acconciature per capelli medi fai da te sono un’ottima soluzione per avere la chioma in ordine anche quando fa molto caldo. I capelli medi permettono di creare tante acconciature easy e sbarazzine che si fanno velocemente e si possono fermare con delle semplici forcine, ma anche con fasce e turbanti che in questo periodo sono molto di moda.

Le acconciature si possono fare con le trecce o dei twist che poi vanno fermati dietro con le forcine. Le trecce offrono molti spunti e si possono creare dei ciuffetti, delle acconciature asimmetriche come quelle in foto oppure quella sbarazzina e chic di Sienna Miller che in estate è perfetta e ci fa anche sembrare più giovani. Molto belle anche le trecce alla francese che regalano un effetto bohémien e bucolico e sono davvero carine, si possono usare come base per delle acconciature raccolte oppure per altre più semplici e improvvisate.

Spazio anche allo chignon spettinato, che lasci cadere dei ciuffi dalla parte posteriore oppure davanti e potete fermarlo con delle forcine gioiello oppure farlo con due trecce morbide per un effetto elegante. Bellissima anche la coda laterale con effetto intrecciato, che si presta bene anche alle occasioni speciali.

Un’altra idea è di prendere delle ciocche e lavorarle con il gel in modo da avere un’acconciatura gipsy da impreziosire con una coroncina di fiori o un cerchietto sottile.

Sfogliate la nostra gallery, ci sono tante idee per acconciature semplici e veloci da fare in poche mosse.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2019