A volte la realtà supera la fantasia e ci sono storie talmente belle e romantiche che meritano un lieto fine. Nel 1944 il soldato americano Kara Troy Robbins aveva 23 anni e si trovava in Francia durante lo sbarco in Normandia e aveva conosciuto Jeanine Ganaye che, ai tempi, aveva solo 17 anni. I due ragazzi si sono innamorati ma purtroppo la love story è durata solo due mesi perchè poi lui è stato richiamato dallo Stato ed è tornato negli Stati Uniti.

Sono passati 75 anni da quei due mesi d’amore tra Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaye, ma il primo amore non si scorda mai, nemmeno se si hanno 98 anni. Qualche mese fa in occasione delle commemorazioni del 75° anniversario dello sbarco in Normandia, un gruppo di giornalisti di France 2 è andato negli Stati Uniti dal veterano Robbins, per realizzare un documentario e ripercorrere i momenti dello sbarco. Sono andati dal nostro veterano perché dopo 75 anni non sono molti ad essere ancora in vita. Durante l’intervista Kara Troy Robbins ha parlato ai giornalisti del suo primo amore e gli ha anche mostrato una foto, il nome Jeanine Ganaye non è molto comune in Francia e sono riusciti a risalire a lei. Incredibilmente anche Jeanine era ancora viva, alla tenera età di 92 anni, ed era in una casa di riposo a Montigny-lès-Metz.

veterano ritrova primo amore

Quando Kara Troy Robbins è volato in Francia per le commemorazioni dello sbarco in Normandia, l’emittente France 2 ha organizzato un incontro con Jeanine Ganaye , hanno filmato il momento in cui si sono rivisti, l’emozione di quei momenti e anche un romantico bacio.

Kara Troy Robbins e Jeanine Ganaye dopo la loro separazione sono andati avanti ed entrambi si sono sposati e hanno messo su famiglia, adesso però sono entrambi vedovi e pronti a giurarsi amore eterno.

Jeanine Ganaye ha raccontato: [quote layout=”big” cite=”Jeanine Ganaye]”Stava cercando qualcuno che gli lavasse i vestiti. Mia madre accettò di aiutarlo. Si potrebbe dire che è stato un amore incipiente tra di noi. Soprattutto da parte sua. Non potevamo comunicare molto per via della lingua, ma stavamo bene insieme. Quando era libero, veniva sempre a trovarmi. Avremmo avuto bisogno di un po’ più di tempo”.[/quote]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2019