Surf & Snow girls

Sarà che sono nella pausa pranzo ma mi verrebbe da dire al riguardo: tutte a tavola! Eh si, perchè giochi di parole a parte non sono più solo fustacchioni abbronzati, con il naso perennemente spellato, gli appassionati di surf da onda e di snowboard (per gli amici "snow"). Da qualche anno si stanno facendo strada nuove leve di giovani donzelle, surfiste e snowborders, che stilose cavalcano le tavole in questione.
Tant'è che se n'è accorto anche l'occhio lungo del marketing degli addetti ai lavori (vedi i cosiddetti sponsor, produttori di abbigliamento e attrezzature del settore) che puntano sempre più anche sul versante rosa della loro produzione, vista la crescente partecipazione femminile.

Vi segnalo due iniziative interamente dedicate a ragazze: il Rip Curl Girls Tour, un tour estivo dedicato al surf solo per donne, con tappe in giro per l'Europa (Italia compresa) che quest'anno sarà alla 4° edizione. In attesa che arrivi l'estate (il calendario del tour non è uscito, vi aggiornerò prossimamente) Rip Curl tenta di applicare la formula anche all'inverno e organizza un tour gratuito di iniziazione allo snowboard freestyle, solo per ragazze dai 12 anni in su.

Il tour farà tappa in alcune mete sciistiche europee ed in Italia sarà a Prato Nevoso , in Piemonte dal 10 all' 11 Marzo. Ci si potrà cimentare in uno snowpark adattato su rails (binari), trapezi, rampe, kickers (salti)…Ci saranno lezioni impartite da istruttori qualificati e poi i professionisti del Team Rip Curl che si metteranno a disposizione per dare dritte, consigli e dimostrazioni.

Per informazioni e per partecipare visitate RIP CURL GIRL TOUR e buon divertimento.

Surf's up!

  • shares
  • Mail