UV Monkey, un accessorio carino per proteggersi dal sole

Il segnalatore di raggi UV

Aria di tintarella, i pomeriggi da lucertole ormai sono inevitabili. Il richiamo del sole e quello della sedia a sdraio sono per noi donne sensazioni irrefrenabili. Ma come ogni anno dobbiamo fare i conti con il grado di pallore della nostra pelle e con il pericolo che si nasconde dietro i raggi del sole.

Lo sappiamo tutte ormai, i medici lanciano appelli (a volte inascoltati) in continuazione riguardo la necessità di proteggersi con creme adeguate e di non esporsi durante certi orari, perchè il pericolo di malattie gravi alla pelle è in agguato. Ma è anche vero che non tutte le giornate sono uguali e c'è un modo per misurare quanto effettivamente i raggi del sole possano essere pericolosi proprio quel pomeriggio che abbiamo optato per la tintarella no-stop.

Si chiama UV Monkey, è di Firebox ed è un simpatico aggeggio grande come una moneta da due euro circa, che possiamo utilizzare come portachiavi o come accessorio attaccato alla borsa da spiaggia, oppure come appendice del nostro costume da bagno, che se esposto per qualche minuto al sole ci indicherà sulla sua scala squisitamente viola, quanto i raggi possono essere pericolosi per la nostra pelle in un dato momento.

Dato il suo aspetto fashion, le sue dimensioni e il suo prezzo contenuto, UV Monkey si presenta davvero come una trovata utile e carina. Costa soltanto 3.95 £ e si può acquistare sul sito di Firebox.

Via | GeekAlerts

  • shares
  • Mail