Fai da te ecologico: decorare le vecchie borse di cotone

borse cotoneNon so a voi, ma a me non sono mai piaciute particolarmente le borsette di cotone. Sarà che nutro una passione insana per l’accessorio femminile per eccellenza o che dentro le mie borse deve entrarci una porzione consistente della mia casa, ragion per cui devono essere robuste oltre che capienti… questi sacchetti non hanno suscitato in me alcuna attrattiva.

Fino a quando non ho visto le idee su Crafty Nest che propone di riutilizzare questi sacchetti decorandoli con pennarelli, colori per tessuti e stencil, da comprare pronti o da creare con cartoncino e forbici. Perché un conto è indossare una borsetta con una stampa pubblicitaria e tutt’altra cosa indossarne una assolutamente personalizzata che racconti qualcosa di chi la indossa, non foss’altro che la cura (o la fatica) messa nel realizzarla.

Le idee sono virtualmente infinite, dipendendo solo dalla propria fantasia. E se anche non si volesse sostituire alla borsa abbinata all’abbigliamento si potrà sempre tenere piegata in un angolino pronta da usare per la spesa – risparmiando sui sacchetti di plastica – o per gli acquisti imprevisti durante lo shopping, facilitando il trasporto a spalla anziché a mano.

Il mio unico dubbio sta qui: se le borse di cotone che abbiamo in casa sono già stampate? Si decora l’altro lato oppure esisterà un metodo per togliere la stampa precedente?

  • shares
  • Mail