Fai da te: farfalle di pasta di zucchero per le nostre feste

farfalle zucchero

Poichè siamo in pieno periodo di compleanni e cerimonie, come battesimi, comunioni e matrimoni, che con l'arrivo della bella stagione sembrano "moltiplicarsi come funghi", abbiamo pensato, che poteva esservi utile qualche idea primaverile, per dilettarvi nella fase finale della decorazione di torte, che spesso avviene con paste commestibili da modellare.

In questo caso la bravissima autrice del post ha riportato sul forum "I dolci di Chiara" un chiaro e simpatico tutorial per realizzare delle bellissime farfalle in pasta di zucchero fusa, che una volta pronte, e montate su fili di ferro modellati, andranno a far vita ad un delicato mazzo di rose, rendendo la torta troppo bella da mangiare, ma resistere alla tentazione dei dolci è impossibile!

Attraverso le foto riportate, vi accorgerete di quanto può essere semplice modellare questa pasta, attraverso dei semplicissimi strumenti da cucina. Naturalmente i coloranti alimentari doneranno alle farfalle il finale tocco primaverile. Riflettendo su questo progetto, vi accorgerete che sarà interamente riproducibile anche con paste modellabili come cernit e fimo liquido, per realizzare colorati accessori!

  • shares
  • Mail