Fai da te: cucite i vosti infradito per l'estate

infradito fai da teAnche se probabilmente avrete già abbandonato le vostre maxi pantofole da Polo Nord, per passare a leggere e fresche infradito estive, averne un paio di scorta non fa mai male, anzi è sempre utile! Quindi oggi vi potrete dilettare realizzando le vostre nuove infradito fai da te per l'estate, grazie ad un tutorial in inglese, gentilmente offerto alle creative, dal blog "Lady Harvatine".

Non vi fate spaventare dalla lingua, perché le numerose immagini, vi aiuteranno davvero tanto nelle varie fasi. Mi raccomando, scegliete una stoffa adatta, che risulti leggera e traspirante, il cotone andrà benissimo e naturalmente se avrà delle belle stampe, renderà il lavoro ancora più bello!

Aiutandovi con un paio d'infradito che avete in casa, potrete realizzare con facilità le sagome, che andrete poi a riempire e cucire! Cercate di usare materiali lavabili, quindi personalmente eviterei cartoni per renderle più rigide, perché con un solo lavaggio in lavatrice, diventeranno indossabili! Dopo questi piccoli suggerimenti, è il momento di iniziare, fate largo alle macchine da cucire e ad ago e filo!

  • shares
  • Mail