Meches bionde fatte in casa, ecco i segreti per un risultato perfetto

capelli parrucchiere

Se non avete il tempo (o i soldi) per andare dal vostro parrucchiere di fiducia per farvi fare delle meches bionde, perché non provare a farle in casa? Bastano infatti piccoli accorgimenti per riuscire ad ottenere un risultato davvero eccezionale e per mettere in mostra i vostri bellissimi capelli dalle ciocche luminose e rigorosamente bionde.

Dovete sapere che fare le meches è più difficile rispetto ad una normale tinta per capelli fai da te: bisogna fare molta più attenzione, realizzare ogni passaggio con estrema cura, anche perché una volta fatte non possiamo certamente cancellarle con un colpo di spugna. Ecco allora degli ottimi consigli per dei colpi di sole assolutamente perfetti e unici, per sfoggiare una chioma da far invidia.



Sono moltissime le case di prodotti di bellezza che ci propongono i loro kit per realizzare delle meches bionde in casa. Basta solo scegliere il prodotto perfetto per i nostri capelli. Se li facciamo da sole, è bene avere una mano ferma, per realizzare tutto alla perfezione. Sbagliare è semplice e non vorrete trovarvi il giorno dopo dal parrucchiere o a casa a rifarvi la tinta dei capelli per nascondere i vostri errori!

Se potete farvi aiutare da un'amica, dalla mamma o da una sorella, è meglio. Ma anche da sole potete farcela. Armatevi degli strumenti giusti (i guanti di plastica, una ciotola, un pennello sottile, della carta stagnola, il kit decolorante) e iniziate l'opera.

Indossate i guanti e versate il prodotto nella ciotola, seguendo le istruzioni del prodotto. Applicate il colore sulle ciocche che avete scelto di schiarire, aiutandovi con il pettine. Lasciate in posa per una ventina di minuti (o il tempo indicato sulla scatola) e risciacquate con acqua. Ricordatevi, al primo shampoo, di nutrire con una maschera i capelli.

E, infine, ricordatevi di scegliere prodotti assolutamente certificati e non troppo stravaganti: non allontanatevi troppo dal vostro colore base di capelli, altrimenti lo stacco sarebbe troppo evidente e il risultato finale poco gradevole da ammirare. Occhio anche a precedenti colorazioni, che potrebbero falsare la vostra tinta finale!

Foto | Getty Images

Via | Donnamoderna

  • shares
  • Mail