Il trucco da strega è uno dei makeup più divertenti e più femminili e tra l’altro si presta a tantissime varianti. Se non sapete quindi come truccarvi, potete giocare con questo personaggio, grande protagonista di Halloween. Il 31 ottobre è conosciuto come la notte delle streghe, quindi perché no? Prima di illustrare la tecnica di trucco, bisogna parlare dell’aspetto caratteriale della nostra maschera. Che strega sarete?

Potete interpretare la strega sexy, che punta su un abito un po’ attillato al punto giusto, la gonna dovrebbe prevedere uno spacco profondo da portare con stiletti o stivali con il tacco e magari una camicia aperta, che possa lasciare intravedere il reggiseno. È ottimo anche il bustier! Il makeup punta sullo smokey eyes per gli occhi e una bocca molto pronunciata.

Strega di Biancaneve. È un personaggio perfetto per Halloween e ovviamente può essere la versione seducente e giovane, che vuole rubare lo scettro di più bella a Biancaneve, o la brutta vecchina che le ha regalato la mela avvelenata. Quale preferite?

Fattucchiera. In questo caso la bellezza, lasciatela pure a casa, cercate di cotonare i capelli, magari applicando qualche ciocca colorata e finta, sporcatevi con della cenere, vestitevi di stracci con una gonna vaporosa e non dimenticate il cappello. Le unghie devono essere nere e lunghe, le mani un po’ sporche. Aggiungete pure al viso qualche neo.

Foto | Pinterest

Realizzare il trucco da strega perfetto per la notte di Halloween

trucco da strega

A cura di Anna Castigioni

28 ottobre 2012 La notte di Halloween è l’occasione perfetta per sfoggiare un trucco dark da strega. Qui trovate i costumi più adatti a voi, mentre per il make-up sarà sufficiente seguire passo a passo i nostri consigli. Munitevi di fondotinta chiarissimo, che dovrete stendere su tutto il viso dopo aver applicato abbondate crema idratante. Stendete della cipria chiara, della stessa tonalità della base, e passate agli occhi.

Dopo aver steso il primer, passate un ombretto bianco o beige su tutta la palpebra; a questo punto l’effetto che dovrete ottenere è quello dello smoky eyes più marcato e audace che possiate immaginare: stendete una nuances grigia oppure verde scuro e sfumate su tutta la palpebra superiore. Vanno bene anche i viola scuro, i blu o il nero, in base all’effetto che desiderate ottenere.

Effettuate la stessa operazione anche sulla parte inferiore e terminate il look dark con l’eyeliner nero o una matita nera, da passare anche nell’interno occhio. Applicate una grande quantità di mascara o applicate – ancora meglio – delle ciglia finte. Per le labbra potrete sbizzarrirvi con i colori prugna o viola, nuances che questo inverno torneranno di gran moda. I due tocchi finali sono il finto neo vicino alla bocca e un velo di blush non sfumato. Di seguito anche i consigli di Clio MakeUp se non avete molto tempo da dedicare alla seduta di trucco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-10-2014